![]() |
forare una vasca
Ciao a tutti...............mi sono deciso ad aquistre una nuova vasca e fare i fori per poter fare una sump
volevo prendere una vasca intorno ai 200/250 litri...........domanda.............i fori di che diametro li devo fare e soprattutto dove li devo fare? i tubi di scarico e di mandata come li posso fare? scusate queste domande che per voi saranno sicuramente banali ma per me no..........essendo un neofita in fatto di marino! ciao a tutti Andrea |
Benvenuto in AP :)
|
grazie..........nessuno che mi sa dare delle dritte?
|
up
|
ciao, e benvenuto su AP.
- prima di tutto parliamo di cosa vuoli allevare .. sps ...lps...molli...pesci - poi parliamo di come vanno illuminati e quindi della grandezza della plafoniera in base anche allo spazio che hai a disposizione. partire direttamente dalla vasca non č sempre il passo giusto. Se vuoi usare il tracimatore classico allora i fori vanno fatti sul fondo, mentre se vuoi usare gli scarichi a parete ( vetro posteriore ) puoi decidere di utilizzare i classici passaparete o qualcosa di pių carico tipo gli scarichi oceanlife. |
solo coralli molli......e come luce ho gia' un faro HQI da 150 watt
volevo fare i fori a parete e utilizzare i classici tubi da idraulico per lo scarico e la mandata! |
Quote:
|
adesso ho una 100x40x50 ed e' illuminata abbastanza uniformemnete!
di che diametro devo fare i buchi per lo scarico e la mandata? come funziona la cosa? |
up
|
please non fare up, leggi il regolamento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |