![]() |
alternatera,problemi!!!!
ciao a tutti!!!premetto dicendo che ho appena cominciato con gli acquari!!!!quindi ne so molto poco!!ho un 180 litri juwel alestito a febbraio!lampade 2 neon t8 acquaglo 30w 18000k e un acqualife 30w 6500k!!!!prima avevo al posto dell acqualife un acquasun il mio negoziante mi ha consigliato di cambiarlo!!!la mia alternatera ha le foglie piene di buchi e sfilacciate!vorrei qualche consiglio per risolvere il problema!!!!grazie!!!!!temperatura acqua 27 gradi ph 6.8
|
secondo me dipende dal fatto che c'è poca luce
|
ciao intendi come wat?secondo te dovrei cambiare plafoniera?questa ne tiene solo 2!!!da 30 wat l uno!hai qualche consiglio su un eventuale plafoniera da acquistare?il mio acquario e lungo 100 cm grazie
|
togli il 18000°K, è troppo alta la gradazione ,di solito si usa nel marino,metti un 4500 oppure un'altro 6500....comunque la luce sarà sempre poca per quella pianta,per la plafoniera l'ideale sarebbe una 3x39watt t5.
|
grazie per il consiglio!!!secondo te cambiando plafo la piantina si riprende o e meglio toglierla?grazie ancora!!!
|
ho anche un altra domanda?al momento ho un filtro interno!!se volessi passare a uno esterno in questo momento si potrebbe?se si quale sarebbe la procedura?grazie grazie grazie!!!!!
|
definisci "in questo momento" cmq si, li fai girare insieme per 30 giorni e poi levi l'interno! ;-)
|
fai una foto? piena di buchi potrebbe essere carenza di potassio, potrebbe essere mangiucchiata da qualche pesce o altro!
ps: non c'entra col tuo caso, ma l'althernanthera vuole mooolta co2...te la fornisci? se si, ci dai il kh? |
Il mio juwel con 2 x 30 Watt andava alla grande: metti le piante direttamente sotto la luce e ben distanziate fra loro (usa 2 x 840 co riflettori).
http://s2.postimage.org/2mfuvl5b8/acquario_2008.jpg Ciao |
grazie per le risposte!!!!si ho l impianto di co2 20#25 bolle al minuto!!!provo a fargli una foto e la inserisco cmq anche le foglie piccole nuove sono cosi!!!
------------------------------------------------------------------------ scusate sono un dilettante!ma come faccio a dargli il kh!!! ------------------------------------------------------------------------ non ho i riflettori nella plafoniera forse dovrei cercare di montarli?!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |