AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   filtro biologico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318185)

carpakoi 23-08-2011 20:24

filtro biologico

ciao a tutti , avendo altri due scomparti , potrei mettere altri cannolicchi e qualche spugna piccola sulla superfice ma quello che mi chiedevo

nel tempo diciamo fra 12 o più mesi dell'attivazione del filtro , quali sono i pro ed i contro con una flora batterica eccessiva?
ho un filtro ferplast bluwave 05

che cannolicchi e spugna mi consigliate ?

al momento ho 2 vani gia pieni di cannolicchi , un vano con solo cannolicchi di serie (saranno quelli non ultra porosi ? ) e l'altro vano pieno di cannolicchi con una spugna in superfice

mi rimangono due scomparti liberi, uno dove sta la pompa e l'altro dove ci sono delle specie di palline nere ma non ho idea di cosa sono , qualcuno ha idea di cosa siano?

Agro 23-08-2011 21:31

Be la flora batterica del filtro e autoregolante arrivata a un cero livello non cresce più, e quasi impossibile averne in sovra abbondanza, e anche se fosse non ricederebbe niente.

Brendan 23-08-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061079269)
Be la flora batterica del filtro e autoregolante arrivata a un cero livello non cresce più, e quasi impossibile averne in sovra abbondanza, e anche se fosse non ricederebbe niente.

Esatto, in vasca si crea un equilibrio che se non modifichi certi parametri ( es: numero inquilini ) non cambia.

wylliecoyote 23-08-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da carpakoi (Messaggio 1061079144)
mi rimangono due scomparti liberi, uno dove sta la pompa e l'altro dove ci sono delle specie di palline nere ma non ho idea di cosa sono , qualcuno ha idea di cosa siano?

Forse sfere Bioball??

carpakoi 23-08-2011 23:20

Quote:

in questo caso credo che un'altro mezzo chilo di cannolicchi non gli farebbe male al mio acquario :-)

come la vedi 3/4 di cannolicchi e sopra la spugna ?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Brendan (Messaggio 1061079286)
Quote:

Esatto, in vasca si crea un equilibrio che se non modifichi certi parametri ( es: numero inquilini ) non cambia.

grazie a tutti per le informazioni :-)

super porosi o lisci ?
secondo voi quali sono quelli piu duraturi negli anni ?
l'ultima volta presi askoll biomax superporosi

askoll e una buona marca?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da wylliecoyote (Messaggio 1061079426)
Quote:

Originariamente inviata da carpakoi (Messaggio 1061079144)

Forse sfere Bioball??

e gia sono proprio quelle :-D#12

a che servono#12#12 ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.