![]() |
filtro biologico
ciao a tutti , avendo altri due scomparti , potrei mettere altri cannolicchi e qualche spugna piccola sulla superfice ma quello che mi chiedevo
nel tempo diciamo fra 12 o più mesi dell'attivazione del filtro , quali sono i pro ed i contro con una flora batterica eccessiva? ho un filtro ferplast bluwave 05 che cannolicchi e spugna mi consigliate ? al momento ho 2 vani gia pieni di cannolicchi , un vano con solo cannolicchi di serie (saranno quelli non ultra porosi ? ) e l'altro vano pieno di cannolicchi con una spugna in superfice mi rimangono due scomparti liberi, uno dove sta la pompa e l'altro dove ci sono delle specie di palline nere ma non ho idea di cosa sono , qualcuno ha idea di cosa siano? |
Be la flora batterica del filtro e autoregolante arrivata a un cero livello non cresce più, e quasi impossibile averne in sovra abbondanza, e anche se fosse non ricederebbe niente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
come la vedi 3/4 di cannolicchi e sopra la spugna ? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
super porosi o lisci ? secondo voi quali sono quelli piu duraturi negli anni ? l'ultima volta presi askoll biomax superporosi askoll e una buona marca? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
a che servono#12#12 ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |