![]() |
Consiglio su neritine
Salve a tutti, qualche giorno fa ho comprato due neritine da mettere nella vasca di 60l dei poecilidi, infatti si era formata qualche alghetta di troppo e mi hanno consigliato queste.
Loro subito hanno fatto il loro dovere, ma poi ho deciso di toglierle perche' i portaspada non facevano altro che punzecchiarle. Le ho spostate in un acquario + grande, dove ci sono gli scalari...............qui nessuno le infastidisce, però la vasca ha un ph intorno a 7 e soprattutto un gh basso 4-5, e credo che possano avere problemi in futuro. Cosa posso fare per non farle indebolire, che alimentazione in particolare mi consigliate? |
ciao supergeko!
tra le varie pecie di gasteropodi tuttosommato le neritine sono quele che ben tollerano gh più basso (meno sensibili di ampullarie,planorbarius &co a questo parametro.) tuttavia un gh così basso è davvero troppo basso anche per loro e potrai dare loro qualunque leccornia...ciò non toglie che avranno problemi per l'acqua troppo tenera , mi spiace! |
Grazie Giadina, lo immaginavo già che potrebbero avere problemi in futuro..............l' osso di seppia può essere un buon integratore di calcio?................ se si, qundo e come dovrei somministrarglielo
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |