![]() |
corydoras in fin di vita improvvisamente
salve ragazzi,
stamattina uno dei miei cory panda nuotava vispo e tranquillo...sono tornato un'oretta fa, e l'ho trovato steso su un fianco, non nuota più, se lo fa non ci riesce...possibile che sia stato uno dei due ancistrus che ho??? maledetti! |
Per ora posso solo consigliarti di metterlo in una vaschetta con acqua pulita e biocondizionata con aeratore. Controlla anche i valori, in particolare No2 e No3.
|
Prima di dare la colpa agli ancistrus, controlla i valori dell' acqua.................da quanto tempo lo hai?..........presenta qualche lesione sulle pinne?
|
è morto! dunque le pinne erano intatte, aveva però un leggero gonfiore sul ventre, con un colore leggermente verdastro...ora che ci penso accadde anche ad un cardinale qualche tempo fa...cos'è?
http://s3.postimage.org/no94hww4/P8170051.jpg |
Io controllerei i valori dell' acqua...............certo che morire cosi improvvisamente è strano..............il gonfiore può essere una contusione
|
ho postato la foto, i valori sono ok
|
Se non lo hai già fatto, prova a rimisurarli prendendo l'acqua dal fondo, dato che è lì che vivono.
|
guardando la foto noti niente di strano?
|
Io si, mi ha colpito subito l'assenza totale di barbigli
|
ce li scrivi, questi valori ok?
e ci scrivi anche come li hai misurati? che t. hai in vasca? il pesce a me sembra un po' gonfio ma è veramente difficile dire (dici che già un neon è moarto così, lo descrivi?). forse idropisia? se fosse..... dipende comunque dalle condizioni in vasca, per cui scrivicele.... e anche come li alimenti e quanto. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |