![]() |
Tornato ieri sera dalla vacanza e.....sorpresa!
Ragazzi sono partito x una settimana per lefkada dove sono stato benissimo......mare stupendo ma soprattutto vento ogni pomeriggio x fare kitesurf......una cosa ho notato....in moto tutti senza casco e addirittura senza targa.....possibile che nnci sia la legge del casco e addirittura nessuno dice niente se si va in giro senza targa?
comunque torniamo alla sorpresa......:-)) ieri torno dopo 24ore di viaggi stremato e la prima cosa che faccio controllo la vasca,il mio pensiero dittutta la vacanza........e cosa vedo oltre ai vetri sporchi?animali in splendida forma e colori mai avuti........#22 ora cio' che mi viene in mente è che ho iniziato a mettere una settimana prima di partire la zeolite oppure che meno si mettono "mani" e meglio è......ossia bisogna lasciar andare le vasche sole senza interferire troppo.....? |
anche io ho notato colori piu belli e animali piu in salute al mio rientro.....
penso che la seconda che hai detto sia quella giusta....io sono stato fuori 15 gg nei quali ho somministarto solo mangime x i pesci in dosi piccolissime tramite mangiatoia.... forse alimentare coralli e pompare la vasca con batteri tutti i giorni fa bene solo ai produttori di queste boccette.... bo' ciao |
credo pure io sia cosi'.....allora xchè continuiamo a buttare tutti sti soldi e a nndarci pace con boccette e boccettine.....apettiamo altri parerei xchè se cosi' fosse nnci metto piu' mano anzi mi sta venedo anche il dubbio se pulire i vetri o lascisrli cosi e non fare piu' il cambio d'acqua:-)
|
Io credo che il 90% sia suggestione e "dimenticanza" di quello che prima si vedeva ogni giorno.
Come può un animale cambire così radicalmente, in una sola settimana, da far dire "colori mai avuti prima"? |
Secondo me anche meno uno ci mette le mani e meglio è!! ;-)
|
sono stato sempre del parere di lasciare la vasca in pace è farla andare da sola quanto piu' possibile .certo che metterci le mani dentro inserire prodotti non è sempre bene per la vasca !bisogna usarli nel minimo possibile .
|
Indipendentemente da tutte queste considerazioni alle quali ciascuno credo o meno ti dico solo una cosa... Che hai avuto un coraggio da leone (o meglio sei stato pazzo) a mettere la zeolite una settimana prima di partire.
|
Io lunedì parto per una decina di gg; al mio ritorno spero di trovare lo schiumatoio che abbia deciso di iniziare a lavorare seriamente..........
|
Quote:
|
in effetti meglio nn metterle troppo e questo lo so solo che quando ci sono sono sempre tentato dal far qualcosa x migliorarla #07
nn dico che sia cambiata radicalmente in una settimana ma nn'è suggestione perchè ho fatto le foto prima ee dopo e i colori sono migliorati roby perchè pensi che sia stato un pazzo a metterla una settimana prima?premetto che ne ho messi xiniziare solo 300gr in 400litri netti,a proposito se x7gg nnho dato nessun tipo di scrollatina posso farlo comunque ora? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |