![]() |
Luce solare!!!
salve a tutti vorrei togliermi questa curiosità che tengo da un bel pezzo.
si parla tanto di non mettere l acquario esposto direttamente ai raggi solari... mi chiedo il perchè e quali sarebbero le conseguenze... Innalzamento della temperatura dell acqua vabè è logico...#36# ma forse uno stress agli ospiti della vasca?#24 un innalzamento dei valori dell' acqua?#24 un agevolazione allo sviluppo di batteri e di conseguenza di un esplosione batterica?#24 un agevolazione alla proliferazione delle alghe?#24 Grazie delle vostre risposte!=) |
Quote:
|
mi son o espressomale forse:l ultima intendo se i raggi del sole sono favorevoli allo sviluppo delle alghe in acqua....
|
Si, l'illuminazione solare favorisce la proliferazione di alghe specie di quelle unicellulari come le volvox.........la luce solare ha una gamma di frequenze che vanno dall'infrarosso all'ultravioletto e le alghe trovano le condizioni ideali per proliferare..............hai mai visto quei laghetti artificiali o quegli stagni con acqua completamente verde? In acquari esposti a luce solare con elevato livello di nutrienti otterresti lo stesso risultato...........
|
Magari poterla utilizzare... è l'ideale per la crescita delle piante... però crea riflessi fastidiosi...
un lucernario sarebbe l'ideale! |
Grazie mkel sei stato gentilissimo:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |