![]() |
filtro BLUWAVE 05 FERPLAST chi ce l'ha ?
ciao a tutti :)
BLUWAVE 05 FERPLAST chi ce la ? non mi ero accorto che dove stava la pompa c'era la spugna carbone ed e stata dentro 13 giorni dopo avviamento dell'acquario , spero che per il filtro biologico non sia un danno poi in un cestello ci sono delle palline strane nere , non ho capito a che servono , sarà una specie di filtro meccanico #12 ? ora per il filtro avrei a disposizione altri due cestelli per mettere cannolichi e magari una piccola spugna , cosa mi consigliate? potrei farlo anche successivamento? |
la spugna nera levala per i giorni passati li dentro fa niente, le palline sono come i cannolicchi
|
Quote:
|
beh tanto meglio! ;-)
|
Quote:
|
Quote:
ora che ci penso , mi chiedevo , visto che ho il termostato di serie , forse non ci ho fatto caso perchè non l'ho estratto totalmente, ma ha il cavo di corrente il termostato di serie ? |
eh??? scusami ma non ti seguo...
|
Quote:
faccio prima a togliere il termostato e controllare :-) |
Il termostato è attaccato al pulsante dell'acceso spento come la pompa del filtro. Quando attacchi la spina e schiacci il bottone partono termostato e pompa del filtro.. Le luci invece sono a parte e passano dal timer...
Per la filtrazione come ti è stato detto giustamente da berto1886 togli le bioballs (palline nere) e sostituisci con i canolicchi... Il carbone serve in rari casi (che non ti auguro) come problemi con metalli pesanti o trattamenti medicinali.. Se ormai lo hai comprato conservalo in luogo fresco e asciutto.. L'ultimo scomparto (sopra la pompa) io lo lascerei vuoto.. Doppia razione di canolicchi basta e avanza, quello scomparto lo puoi usare di emergenza nel caso ti serva aggiungere torba o carbone attivo nelle situazioni che ti ho descritto prima.. -28 Che acquario hai? e cosa ti piacerebbe allevare? |
ora ho capito... allora il riscaldatore è attaccato ad una morsettiera posta dentro uno scomparto nel coperchio, praticamente dovresti avere una sola spina che alimenta luci, filtro e riscaldatore giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |