![]() |
ancistrus con micosi urgente cosa fare ???
Ciao qualche giorno fa avevo visto che sul dorso del mio piccolo ancistrus si era formata una piccola macchietta bianca, non glio dato tanta importanza in quanto era davvero piccola e nessun altro pesce ne aveva una, pensai che si era graffiato cn qualche legno. Oggi mentre somministravo le pasticche ho notato che la piccola chiazza bianca è diventata il doppio e che una parte nella pinna caudale è stata rovinata tantissimo :( sono risucito ad isolarlo in una nursery, credo che la macchia sia micosi !! cosa faccio adesso ?? ho solo un altra vascheta di scorta (quelle in plastica da 5 litri) lo sposto li per fare qualche cura mirata ??? aspetto vostre notizie grazie
|
Probabilmente è la strada giusta ma se riesci una foto tornerebbe utile per capire meglio.
|
Controlla i valori della vasca e procedi con il DessaMor.
|
Quote:
il DessaMor dove lo compro ?? se non lo trovo c'è anche qualche altro prodotto grazie in anticipo |
Dovresti trovarlo nei negozi tranquillamente. E' di libera vendita.
L'hai già spostato? |
Quote:
|
Sarebbe meglio senza filtro ma con aeratore, è d'obbligo con i farmaci. Per il lomento lascialo a digiuno.
La pompetta da 100 lt. ho paura che crei uno tsunami, puoi regolare il flusso? Per il numero delle gocce mi fido, con 'sto caldo non so nemmeno quanto fa due+due :-( |
secondo me il filtrino meccanico può andare, mettilo in modo che faccia un po' di cascatella.
dosaggio: è corretto 3 gocce in 5 lt. ciao, ba |
Ba ma se il contenitore è di 5 lt. dici che ci sta un filtrino?
|
Il filtro è indifferente, puoi anche non metterlo, basta che ci sia l'areatore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |