![]() |
corydoras miracolato
Circa 2- 3 mesi fa mi è misteriosamente scomparso un cory aeneus dall' acquario di comunità.............allora ci rimasi molto male perchè era un bel pesciotto di circa 6 cm che avevo da 3 anni.............il pesce era letterarmente scomparso da un giorno all' altro e dopo aver visto ovunque , l' unica spiegazione che mi ero dato è che fosse stato mangiato dagli ancistrus.
E invece, oggi mi è venuta la brillante idea di sciaccquare i cannolicchi dal filtro interno(un box a tre scomparti), cosa che non ho mai fatto da quando ho avviato l'acquario(+ di 3 anni) ...............sono andato a versare i cannolicchi in un secchio, e sotto questi c'era il cory ancora vivo.......incredibile, ci è rimasto per + di due mesi . Ancora adesso non so come abbia fatto a passare dalla vasca al filtro..........cmq il pesce sta bene , è solo un po dimagrito, prima era un barilotto |
ma povero ciccioooooooooooooooooooooo , i cori sono i miei preferiti ........ belloooo fallo ingrassare mi raccomando :)
|
corydoras a parte, perchè mai hai decisco di sciacquare i cannolicchi? o_o
|
Quote:
La cosa incredibile è questa, ho fatto una cosa che non si dovrebbe fare, e grazie a questo ho salvato il cory |
Quote:
|
A me è capitata la stessa cosa con una caridina e con un guppy adulto XD
|
Quote:
|
Ora però tieni sotto controllo i nitriti.
|
Quote:
|
-:33-:33 Sembra quasi inventata... Mi chiedo cosa abbia trovato per sopravvivere due mesi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |