![]() |
schiumatoio sovradimensionato per la mia vasca????
ciao e tutti e ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
ho un acquario di circa 370 litri netti compresa la sump pompe di movimento koralia 8 con vawemaker 2 utilizzo metodo zeovit plafoniera con 10 neon t5 ati 8 bianchi 2 blu tutti i valori sono ottimi fosfati 0 nitrati 0 ph 7,8-8,2 kh 7 ma il mio problema è che nn riesco a tenere xenia in acquario cioe mi regredisce e poi muore il mio dubbio è che forse ho uno schiumatoio che mi smagrisce troppo l'acqua? è un bubble magus nac66 Schiumatoio per acquari marini e di barriera con girante a mesh Diametro camera del reattore: 200mm Pompa: atman PH2500 Potenza delle pompe: 28W,220V 50Hz Aria aspirata: 1020L/H Per acquari di capienza: 800 litri secondo voi è sovradimensionato? |
diciamo che non è colpa dello skimmer se se la xenia muore........IMHO
|
e di cosa allora?
|
La xenia è una brutta bestia....ti campa e cresce poi all'improvviso muore,oppure resta ferma per tanto tempo e poi ti invade, e questo capita in vasche grasse o molto magre...ancora il perchè succeda non si sà,almeno che io sappia eh #13
|
ma ti da problemi solo ed esclusivamente la xenia?
|
Dosi iodio?
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
...concordo con abra...
..la xenia cresce e diventa infestante cosi' come, a volte, non riesce ad attecchire... ...pero' lo iodio a volte ha un suo ruolo... ...ed ancora di piu' il fluoro.... ..lo ski per me non c'entra granche'.... |
ankio ho lo stesso problema...probabilmente e' il dosaggio dello iodio.....troppo o poco!!!
|
lo ski nn c'entra,a me inizialmente regrediva poi invece dopo averne messa molta ha attecchito x poi' crescere molto dopo una bella potata ora sono mesi che nnva ne avanti ne indietro......addirittura ci sono acuni pezzi che tendono a regredire e altri no sempre nella stessa vasca...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |