![]() |
Gamberetti trasparenti - atrax sp.
ciao a tutti , ce un negozio che vende questi gamberetti ma da quel poco che ho capito non e il nome esatto di questi gamberetti , qualcuno sa che specie e?
ho una seconda vasca aperta , vorrei sapere solitamente come si comportano i gamberetti , saltano? non vorrei trovarmeli sul pavimento |
Quote:
Posso però dirti di aver visto spesso in negozi e siti di vendita identificare (erroneamente) diverse specie di Macrobrachium sotto questo termine... prova a confrontare le foto di questi gamberetti con quelli che hai visto... ;-) Quote:
Quote:
|
sul sito non ci sono foto ,devo aspettare che mi arrivano , come appena arrivano controllo , grazie per le info :-)
|
Quote:
saltano fuori ma molto raramente ne perderai, al massimo, 1 o 2 al mese |
la vasca e stata chiusa ehhehe , uno più grosso sta cambiando colore sulla corazza , si sta facendo piu scura , forse tra qualche mese con qualche foto più dettagliata forse riesco a capire la specie sempre con il vostro aiuto naturalmente
|
Quote:
grazie |
Quote:
|
Grazie TuKo, le foto non mi venivano quindi ho fatto due filmatini (purtroppo la messa a fuoco è del cellulare). Li stò caricando su Youtube a breve metto i link. Se non dovesse bastare farò le foto con la nikon :-))
|
Ecco qua
Clicca per vedere il video su YouTube Video e questo (in verticale purtroppo) Clicca per vedere il video su YouTube Video Guardalo in fullhd sennò nn si vede nulla :-D |
Guardando il primo video sembrerebbe una multidentata(ex japonica), nel secondo(meno male che sono con il portatile, ed ho potuto girarlo) però sembrerebbe di no. Vedi qualche foto delle multidentata, cosi puoi fare un confronto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |