![]() |
Qualche consiglio
Nel mio acquario di 120 lt., con i seguenti valori pH 6.8 No2 assenti, No3 20 g/lt, Kh 5, gh 11
Attualmente ospito: 5 cory 5 pristella 1 botia 1 siamensis 5 Moenkhausia sanctaefilomenae 5 Tanichthys albonubes. Secondo un vostro parere posso inserire due scalari piccoli? Altrimenti cosa potrei inserire (i cardinali potrebbero essere un'idea?)? Grazie mille per ogni vostro consiglio |
Per me sei già al tutto esaurito.
A maggior ragione per gli scalari, una coppia dovrebbe poter disporre di 120 l tutti per sè. |
anche secondo me stai apposto così.. potresti aggiungere qualche cory e qualche tanychtys... anzi io aggiungerei solo tanychtys così da avere un bel branchetto ;-)
|
vai con i tany....sono agili nuotatori e molto vivaci...farebbero un bell effetto in branco numeroso... ;-)
|
se togli botia e siamensis (proprio nn mi piacciono sti pesci ^^')
puoi aggiungere dei cardinali. se no, niente. |
Si, ma li ho presi per le loro caratteristiche. Il primo è un abile mangiatore di lumachine, mentre il secondo di aghe infestanti
|
sì ma cmq i botia andrebbero sempre tenuti almeno in 2/3..mai soli..oddio da ke pulpito..lo tenevo anke io da solo il mio primo botia #13 #13 #12
xò poi ho rimediato #36# #22 |
non si dovrebbero prendere pesci solo x le loro qualita'... anche il siamensis vuole stare in gruppo...
e le lumachine si schiacciano a mano.si controlla il loro numero col cibo. le alghe si controllano. e al massimo van bene le caridine. |
Grazie per il consiglio, ora comprerò un'altra botia, quello che ho per fortuna ha fatto solo una settimana in solitudine....
|
non ho consigliato di mettere altri botia! se sono i pagliaccio crescono parecchio...
e cambiare il tuo botia con 2 ma loachata?? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |