AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il mio primo acquario marino ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317817)

gigo4ever 21-08-2011 13:37

il mio primo acquario marino !

ciao a tutti sono nuovo del settore marino e volevo qualche info :-))
acquario: 150 lt
accessori: slimskin 250 della hydor
coralli: acropore
pesci: coppia di Synchiropus splendidus

ora le domande: in un 150 lt lo schiumatoio prima menzionato è sufficiente o devo inserire anche un filtro esterno / intero da affiancargli oltre alle pompe di movimento ? quante e da quanta potenza devono essere le pompe ? le acropore come possono essere allevate al meglio ( nel senso di valori, temp. ecc ) ? i Synchiropus splendidus sono compatibili con le acropore ?

Sandro S. 21-08-2011 14:28

non si usano filtri esterni, meglio cambiare skimmer direttamente.

temp:26
no2/no3/po4: non rilevabili
ca/kh/mg: bilanciata....vedi tambella triade
ph:8

i Synchiropus hanno bisogno di una vasca matura con una buona fauna bentonica altrimenti deperiscono e muoiono, sono sconsigliati nelle vasca giovani.

gigo4ever 21-08-2011 16:05

ok quindi che skimmer mi consigli ? è meglio usare un over flow per risparmiare spazio e anche perchè la vasca che ho ora, un 70 lt la posso trasformare in una sump ? oppure uno skimmer appeso .. per le altre domande hei risposta ?
------------------------------------------------------------------------
ok quindi che skimmer mi consigli ? è meglio usare un over flow per risparmiare spazio e anche perchè la vasca che ho ora, un 70 lt la posso trasformare in una sump ? oppure uno skimmer appeso .. per le altre domande hai risposta ?