AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il mio primo acquario marino ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317817)

gigo4ever 21-08-2011 13:37

il mio primo acquario marino !

ciao a tutti sono nuovo del settore marino e volevo qualche info :-))
acquario: 150 lt
accessori: slimskin 250 della hydor
coralli: acropore
pesci: coppia di Synchiropus splendidus

ora le domande: in un 150 lt lo schiumatoio prima menzionato è sufficiente o devo inserire anche un filtro esterno / intero da affiancargli oltre alle pompe di movimento ? quante e da quanta potenza devono essere le pompe ? le acropore come possono essere allevate al meglio ( nel senso di valori, temp. ecc ) ? i Synchiropus splendidus sono compatibili con le acropore ?

Sandro S. 21-08-2011 14:28

non si usano filtri esterni, meglio cambiare skimmer direttamente.

temp:26
no2/no3/po4: non rilevabili
ca/kh/mg: bilanciata....vedi tambella triade
ph:8

i Synchiropus hanno bisogno di una vasca matura con una buona fauna bentonica altrimenti deperiscono e muoiono, sono sconsigliati nelle vasca giovani.

gigo4ever 21-08-2011 16:05

ok quindi che skimmer mi consigli ? è meglio usare un over flow per risparmiare spazio e anche perchè la vasca che ho ora, un 70 lt la posso trasformare in una sump ? oppure uno skimmer appeso .. per le altre domande hei risposta ?
------------------------------------------------------------------------
ok quindi che skimmer mi consigli ? è meglio usare un over flow per risparmiare spazio e anche perchè la vasca che ho ora, un 70 lt la posso trasformare in una sump ? oppure uno skimmer appeso .. per le altre domande hai risposta ?
altra info di cui non ho parlato: per ora ho solo la vasca tutti gli accessori menzionati sono solo una mia idea quindi non ho problemi riguardo nuovi pesci e accessori

davide56 21-08-2011 16:27

meglio bucare la vasca ti togli un sacco di problemi che avresti con il tracimatore e per lo skimmer mi orienterei su qualcosa di più conosciuto

RUTHLESS86 21-08-2011 17:38

quoto davide........fora la vasca se puoi.....

gigo4ever 21-08-2011 18:37

ho già provato a fare un esperimento simile ma mi sono venute solo delle schifezze al posto del tracimatore ho pensato anche ad uno scomparto in plastica o in vetro scuro forato e una pompa che rimette l'acqua nella vasca principale.
nello scoparto metterò lo schiumatoio che compro il 3 settembre all'aquabeach se non della hydor della tunze oppure negli accessori usati ( tipo il filtraggio che usano nei negozi di acquariofilia ) adesso faccio uno schema.
ecco lo schema che ho pensato:
http://postimage.org/image/1bc78ya3o/

gigo4ever 22-08-2011 10:56

up

RUTHLESS86 22-08-2011 11:14

e se ti si ferma la pompa sicuro ci stia tutta l'acqua nella vaschetta ? ma quella vaschetta la mettti proprio affianco alla vasca il cui scarica su essa per trooppo pieno?

gigo4ever 22-08-2011 17:48

no non hai capito... non metto una vaschetta a fianco la creo nell'acquario ! con un divisorio in plexiglas o vetro forato da una parte in mezzo lo schiumatoio e alla fine la pompa che rimette l'acqua. in caso in cui la pompa si fermi si fermerà anche il flusso d'acqua o al massimo faccio il divisorio appena più basso della parete dell'acquario in modo che l'acqua scivoli giù tranquilla.

RUTHLESS86 22-08-2011 17:55

sisi avevo capito bene......in pratica crei la sump attaccata alla vasca......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.