![]() |
1 Anno col Chelmon
Ciao ragazzi, a settembre il mio chelmon farà un anno di vasca......
Non ero molto convinto di comprarlo visto la pessima reputazione in merito alla longevità di questo pesciolino in acquario, ma avevo in vasca così tante aiptesie che non sapevo più come risolvere il problema. Una volta comprato, dopo qualche giorno di ambientamento, ha iniziato a sterminarmi le aiptasie e terminate ho iniziato a nutrirlo 3 volte al giorno alternando con mysis, krill, artemia, vongole e cozze, 1 volta a settimana aggiungendo al krill delle vitamine (idroplurivit). Per adesso stà bene e spero vivamente che le cose continuino così, questo mi ha reso così contento che scrivere questo post ed inverisre le relative foto Ciao a tutti http://s3.postimage.org/30vktrpms/DSCN1759.jpg http://s3.postimage.org/30vt3gg3o/DSCN1760.jpg |
bene, mi fa molto piacere
è un pesce fantastico ma ... dal palato difficile ne acquistai uno ma dopo avere terminato le aiptasie morì di fame ora sono intenzionato a riprovare, da Reef International prima delle ferie ne ho visti di belli che mangiavano artemie liofilizzate ... a settembre ne prenderò uno e speriamo in bene |
Semplicemente fantastico....
|
l'ho sempre desiderato ma mi sono trattenuto per il suo palato difficile.Con lps e sps come si comporta?
|
Io sono pieno di aiptasie,me lo consigliate come rimedio?
Anche perche' e' un bel pesce. |
bellissimo!!
|
Il mio primo e ultimo chelmon e morto dopo 4 mesi in vasca, tritato in una vortech.
Sono stato sfortunato perche gradiva spuntini a base di tridacna, probabilmente perche affamato. Si e gradualmente indebolito e poi l'ho trovato secco nella griglia della pompa. Non lo comprerò mai più. Per le aiptasie meglio i gamberetti |
complimenti è un bellissimo pesce .
|
complimenti è molto difficile
|
Bellissimo! Il mio morì dopo 10 mesi a causa di scarsa ossigenazione dell'acqua..insieme a tutti gli altri pesci......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |