![]() |
colori per rocce autocostruite
ciao :)
sto costruiendo delle rocce per il nuovo tanganika (con i classici polistirolo, cementite, colori acrilici e poi plastivel) per evitare che l'acquario pesi 400 tonnellate sul parquet. ieri ho preso i colori acrilici, o almeno presunti tali, ecco il dubbio: sono andato in una coloreria per avere una scelta di colori decente, il tizio mi ha indicato tutta una parete dicendomi che fossero acrilici. torno a casa e sul barattolino leggo COLORI VINILICI. è la stessa cosa? vanno bene? (considerando che poi li ricopro con plastivel). forse è una domanda scema #13 grazie! |
in particolare sono i colori Flashe.. se qualcuno li conoscesse..
|
Se ricopri e isoli completamente con plastivel o altra resina non cè problema
|
uhmm, sì lo penso anche io.. però su internet ho letto che questi colori possono sciogliersi dopo un LUNGO contatto con l'acqua... quindi fa cmq paura..
|
Tutti i colori si sciolgono in acqua....questione di tempo...bisogna isolarli e bene anche, l'unico modo che conosco per fare questo senza coprirli/nascondere è dargli due o più mani di resina epossidica (che è trasparente)....sull'efficacia del plastivel non ho esperienze dirette ma mi lascia qulache dubbio ....è alla fine una resina poliestere....quindi qualcosa col tempo può passare
|
ok ti ringrazio per la precisazione! :)
del plastivel tutti parlano bene mi pare, io l'ho usato su una radice che ho raccolto su un torrente in montagna (dopo averla pulita per bene), ora è nell'acquario da 3 anni e non ha mai dato segni di cedimento. allora magari uso questi, poi li passo con plastivel prima una mano aabbondande a pennello, pli una a spry, per essere sicuro che arrivi ovunque :) |
#70#70 due mani è il minimo !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |