![]() |
Pesci rossi e carpe koi, come allevarli
ciao a tutti , sto facendo una scheda tecnica per i miei pesciolini e piante , cosi da poter tenere tutto sotto controllo ma non riesco a trovare i valori dell'acqua delle carpe , non ci sono tanti articoli in giro.
1) valori ph kh eccc 2) che vivo mangiano 3)che verdure preferiscono qualcuno mi riesce a dare qualche buono link per documentarmi su questi fantastici pesci :) devo dire che i miei pesci rossi quando gli metto i piselli bolliti senza buccia li mangiano ma non li vedo tanto affamati , forse sarà per la marca di piselli buo , preferiscono più le zucchine invece per le mie carpe koi e inverso , con i piselli diciamo una decina in totale se li sbramano si e no in 20sec , invece le zucchine qualche rondella tagliata e bollita la mangiano non proprio come i piselli devo provare con gli spinaci e anche qualche altra verdura , i vostri rossi e carpe cosa preferiscono? |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao, io ti rimando in un'altra sezione :-)) http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155
Leggi i topic e troverai le info che desideri, ciao |
Quote:
una quindicina di giorni fa avevo letto un bello articolo sulle carpe ma ho perso il link che peccato per piacere crillù mi puoi modificare il titolo del topic in : pesci rossi e carpe koi come allevarle non sapevo che potevo farlo anch'io :-) |
Non capisco cosa vuoi sapere esattamente, per ora guarda il link http://www.acquariofilia.biz/showthr...ight=carpe+koi
Il mod. della sezione ti aiuterà meglio di me, ciao |
ciao carpakoi,
benvenuto in questa sezione. Devo fare subito una premessa: le koi sono bestie che superano facilmente i 50cm di lunghezza ed il chilo di peso in pochissimo tempo, un acquario da 120L non è il più adatto.... Detto questo, ogni pesce ha i suoi gusti: i miei divorano famelicamente qualsiasi verdura e come fresco chironomus, dafnie o artemie sono sempre molto gradite (senza contare tutti gli insetti che si procacciano da soli...) |
Quote:
e gia però sono pesciolini che mi affascino tanto davvero , starebbero stretti anche in un 600lt in età adulta , per ora li cresco , se si fanno troppo grandi e non prendo per lo meno un 300lt li porto in una fontana bella grande popolata da molti pesci rossi grandi sempre un 30cm , ma sinceramente non lo vorrei fare , ti affezioni ed e dura lasciarli non mi chiamare scocciante :-D , non voglio fare esperimenti sui pesci , mi dici che verdure ci dai :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Questa la so :-)) piselli. spinaci, rondelle di zucchine rigorosamente sbollentati. Per i piselli li spremi e fai uscire la polpa solo.
Poi dipende dai pesci, puoi provare con quel che ti viene in mente, dipenderà da loro. Alcuni mangiano anche carote, cavolfiori etc... Ciao |
però non confondere rossi e koi... non sono la stessa cosa...
se un rosso da adulto arriva a 30cm una koi arriva a 60/70, con un "diametro" del corpo di 30cm buoni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |