![]() |
ANCISTRUS mangia ANCISTRUS
oggi mi e successa una cosa strana , volevo vedere dove si erano nascosti i ANCISTRUS ,mi sono accorto che uno non c'era più , e possibile che l'altro se lo sia mangiato?
ho messo i ANCISTRUS SP in un piccola vaschetta , il tempo che maturasse il filtro. taglia piccola sui 4 cm mi sono arivati 2 giorni fa , e possibile che dallo stress uno di loro e morto e l'altro se lo sia mangiato? |
se uno è morto, è possibile che l'altro l'abbia mangiato.....
|
Quote:
avevo letto se non sbaglio , che si cibano anche di pesci morti , avrò letto bene ? |
tutti i pesci si cibano di pesci morti, purtroppo. a volte iniziano quando il pesce è moribondo, neanche del tutto morto....
...speriamo non si sia trattato di morte per malattia, altrimenti se la becca pure l'altro ancystrino. mi raccomando un buon cambio d'acqua. ciao, ba |
non ci crederete , credo che non mi darò mai una spiegazione logica per quello che e successo , ho la vasca aperta , il pesce e andato a finire in una bottiglia di plastica piena d'acqua , ho le bottiglie senza tapppo per far evaporare il cloro , incredibile , non so come ha fatto a centrare la bottiglia , ora ho chiuso la vasca con un coperchio a rete , ora non dovrebbe più saltare
|
è assurdo quello che ti è successo, i loricaridi non saltano fuori dall'acqua di solito come trichogaster o betta,
é possibile che per via del pochissimo spazio litighino e rincorrendosi il più debole avrà cercato una via di fuga saltando. Se si tratta di pochi litri tienili in due vaschette separate, litigano anche a 4 cm di lunghezza |
Ciao.
Più che altro che litigio punterei su valori inadatti o sopratutto una temperatura troppo alta.Anche nei casi di infezione di Ichtyo gli ho visti saltare ;-) |
che cu....o! e quindi ha centrato la bottiglia ed è ancora vico?!
Quote:
ciao, ba |
Quote:
quando l'ho rimesso dentro ha provato di nuovo a saltare , poi quando gli ho messo il coperchio si e tranquillizato anche il "fratellino" che e uscito da sotto la tana ed e andato a mangiare , da quel poco che ho visto forse sarà anche per la piccola età , saranno lunghi compresi di coda massimo 4cm ma forse non ci arrivano , pur essendo timidi , non si spaventano se gli cambio acqua ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Che -63 che ha avuto questo ancy
Misura la temparatura e fai un cambietto nella vaschetta, male non gli farà ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |