![]() |
Kh e co2
ciao ragazzi purtroppo il kh delmio acquario tende a salire sempre nonostante i cambi d acqua dopo un giorno sale per stabilizzarsi intorno a 7 non so qule possa esserela causa anche se ilmio quarzo se imbevuto nelph minus frigge un po(solopochissime pietrine rispetto a tutto il quarzo ) puo essere questa la causa?ma cosa piu importante e vero che la co2 emanata dalla bombola in acqua con kh sopra i sette non si discioglie e viene sprecata?perche se e cosipraticamente mi conviene togliere direttamente la co2, ultima domanda lelumache eil loro guscio incidono su questo valore? visto che sonopieno?
|
Quote:
Quote:
Quote:
O.T.: Per favore non scrivere tutto attaccato che arrivi alla fine a leggere in apnea. |
Quote:
di conseguenza se seguendo la tabella kh ph co2 denoto che ph 6.8 kh 7 co2 37 quindi nonostante il valore alto di kh comunque la co2 e presente no? la tabella e valida lo stesso? |
Quote:
Qui ti potrai render conto che hanno indicato una scala di KH fino a 20° con le relative interpolazioni col PH. |
anche io ho avuto il tuot tsesso tipo di problema nel vecchio allestimento che avevo e cambiando il ghiaietto policromo che avevo con della sabbia quarzifera neutra chimicamente ho risolto il tutto.........
cmq attenti a non erogare troppa co2 che a concentrazionni troppo elevate è molto dannosa per i pesci.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |