![]() |
Caridine scomparse... sono schive o non ci sono più?
Salve ragazzi!
Ne mio 100 litri ho messo 6 red cherry regalate da un amico: 3 erano già sub-adulte, 3 piccoline (ancora nemmeno colorate) Già dopo averle messe , sono scomparse. Nei giorni seguenti ne ho intravista una o al massimo due, ma sempre nascoste in fondo tra le piante... Ora sono giorni che non le vedo! Pensate ci siano ancora o sono passate a miglior vita?? L'acquario è un 100 litri con 6 guppy adulti, molti avanotti, 7 corydoras e varie lumache tra ampullarie e planorbarius. |
non credo siano morte, probabilmente hanno paura e rimangono nascoste; anche perchè ne avresti vista quasi sicuramente almeno una morta (se fossero morte tutte).
Quelle più piccole però sono a rischio se sono troppo piccole. |
Ho avuto un esperienza simile.. ho costatato che a ph 7,5 e durezze alte si riproducono e si fanno vedere molto poco... mentre appena i valori della mia vasca (stavo cambiando popolazione) sono scesi sotto il 7 e le durezze sotto i 10 dh le red hanno iniziato a riprodursi e a stare sempre in giro
|
Quote:
|
Quote:
|
I valori corretti per le "red" sono in scheda... 6.8/7.4...
|
Per mia esperienza in un acquario di comunità le vedrai dopo un mesetto. stanno nascoste. Usciranno, è incredibile come riescano a stare nascoste ma lo fanno.
|
Vedremo! Per adesso sembrano scomparse nel nulla, ma in realtà già i primi giorni per vederne una ho impegato circa 2 ore fissando la vasca... :P
|
A me sta succedendo la stessa cosa.Però le mie all'inizio le vedevo ora ne vedo solo 2 o 3 dopo un po' di appostamento a luci spente!Ho avuto un problema con la co2 che avrà provocato qualche oscillazione nel ph,allora può darsi sia per questo?Spero che si facciano vive....sono un po' preoccupata!#30
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |