![]() |
Convivenza piccoli pesci e Red cherry
Mettendo dei pesci piccoli tipo danio, boraras o simili rischiano qualcosa insieme alle Red cherry? Leggevo di caridine japonica che intimoriscono i pesci.
Usando delle varietà piccole tipo R.c. e in minor numero rispetto ai pesci, si può ridurre il rischio? -28 |
con le Red non avrai problemi per i pesci, solo che i pesci prederanno le piccole cherry, dovrai creare molti ripari se vuoi delle riproduzioni.
|
bene =) quindi il problema è opposto... se voglio riprodurle qualcosa penserò
|
di solito con le caridine stanno abbastanza bene pesci come otocinclus, hyphessobrycon, hemigrammus e rasbore...ma ovviamente se tieni solo red cherry la riproduzione sarà più facile e numerosa.
Avevo letto anch'io delle Japonica, ma i casi sono rari e non sempre chiare le circostanze, ma con le red cherry non ho mai sentito problemi di quel tipo. |
Se l'acquario e' ben piantumato non avrei alcun problema
Io sono partito ad Ottobre di anno scorso con 4 Caridine immesse in una vasca di Platy....adesso saranno oltre un centinaio...e continuano a moltiplicarsi Se qualcosa in zona di Arezzo e' interessato...contattatemi |
se la vasca è piantumata non avrai certo un esplosione di ripro,ma qualche piccola cherry si salverà senz'altro ;-)
|
Quote:
|
io vorrei tenere solo qualche caridina, giusto per popolare anche il fondo.
Spero invece che si riproduca qualche pesciolino... quando li inserirò -.-' Per curiosità qual è il limite basico di ph? grazie |
perchè specie?
|
io vorrei mettere qualche caridina red + qualche boraras o una coppia di dario dario...
poi vedrò cosa trovo nei negozi in zona per il ph dicevo le red #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |