![]() |
Pulitori per Vasca Malawi-Vittoria
Salve a tutti!!! Volevo sapere se c'è qualche 'sucone' o 'nessy' (come amorevolmente chiamiamo dalle mie parti i mangia alghe), adatto ad una vasca di ciclidi africani! No al Plecostomus perchè diventa troppo grande, ogni altro consiglio è bene accetto! Posto anche una foto della vasca così vi rendete conto del tipo di arredamento!!!
Grazie a tutti |
Tutti i Loricaridi richiedono valori chimico-fisici dell' acqua totalmente diversi da quelli che dovresti tenere tu nella tua vasca.
Per le rocce che hai come decorazione un gruppetto formato da 3/5 Tropheus Duboisi o T. Moori farebbe al caso tuo, per i vetri adeguati limitando il fotoperiodo e soprattutto tenendo sotto controllo i valori di nitriti e nitrati. |
Gyrinocheilus Aymonieri!
Con le alghe sono portentosi e sono abbastanza veloci e robusti da restere ai malawitosi ;-) |
Quote:
Quote:
|
Io ho degli ancistrus nel mio malawi con valori acqua tipici per questo biotopo e ci stanno alla grande. Si sono riprodotti molte/troppe volte... Non danno segni di sofferenza, sono abbastanza tranquilli e la sera gironzolano abbastanza frequentemente. Che i miei siano "particolari"?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Neppure l'approccio stile ciclidi (ovvero giovanili - sei, nel caso - da crescere!!!) sembra voler funzionare ... ho, da giugno scorso, sei albini in vasca (75 litri, piante e radici: loro più due ampullarie. Ailmentazione varia ed A MANETTA!!!) Comprati di 1,5 cm circa hanno (tranne due che POTREBBERO essere M+F almeno alla osservazione essendo cresciuti un pò di più) a malpena -04 -04 -04 -04 -04 raddoppiato taglia (cioè circa 3 cm): prescindendo dalla - ad oggi, almeno ... - mancanta comprensione del perchè NON crescono: che Ti vuoi riprodurre in queste condizioni ... :-( :-( :-( BAH!!! #07 #07 #07 #07 #07 |
#18 #18 #18
la mia coppia è qui che aspetta di essere datya via ma... Quote:
riuscirò prima io a far razzare gli L260?? #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |