![]() |
piante biotopo sud-est asiatico
salve a tutti... devo mettere le piante nel mio acquario ke è in maturazione ma ho poche idee su cosa mettere... l'acquario è un 40 litri cn un tubo fluorescente da 11w... nn ho l'impianto di CO2 e nemmeno l'areatore xke saranno le piante a ossigenare i miei pesci futuri...
sto "cercando" di riprodurre un biotopo del sudest asiatico... conoscete qualche pianta carina da poter inserire... x ora nella mia lista c sn: muschio di giava Staurogyne Repens Sagittaria subulata Hydrocotyle Leucocephala Limnophila indica grazie |
con 11 watt su 40 lt ti consiglio microsorum e cryptocorine, evita l'hidrocotyle, ok per il muschio. la limnophila ok.
ma x quali pesci? ba |
Secondo me dovresti scartare la staurogyne, la sagittaria e l'hydrocotyle... Quoto Babaferu per i suggerimenti riguardo le specie da impiegare, considera poi che oltre alla vescicularia ci sono anche altri tipi di muschio che puoi usare!
|
elencatemi qualcosa
------------------------------------------------------------------------ betta e rasbora |
le piante suiggerite su, in un 40 lt, sono più che sufficienti, che altro vorresti?;-)
mi ripeto: microsorum, cryptocorine, muschio, limnophila. microsorum e crypto le trovi in diverse varietà, per cui ti puoi sbizzarrrire. la limnopila lasciata allungare fino alla superficie sarà un buon appiglio per il nido del betta. ciao, ba |
ok grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |