![]()  | 

scalare con pinne rosicchiate :( 

ciao a tutti mi sono inevitabilmente accorto che uno dei miei 2 scalari ha le pinne rosicchiate, :(     ma riscrescono? se si quanto ci mettono piu o meno?  (chee pallee ghe nè sempar unaaa)  :(#28c 
	 | 

Rosicchiate come? mi spiego hanno il bordo bianchiccio? i valori dell'acqua quali sono? 
	Sposto in PSCiclidi,  | 

Valori dell'acqua e, se possibile, una foto dei pesci e della vasca.... altrimenti diventa difficile capire il motivo delle pinne rovinate. Ciao. 
	 | 

le foto le faccio domani, comunque non ha segni bianchi sulle pinne sono proprio state magnate e lo visto io con i miei occhi l'altro scalare che gli corre dietro ,sto stronzetto!  intanto ti dico:  acqua valori:  ph 7.1,   kh 4,   gh 12,   no2: 0  no3: 0 
	 | 

Test a striscia vero? Ad ogni modo se c'è l'altro pesce che gli morde le code a meno di separarli non c'è modo di fargliele ricrescere se il danno è solo meccanico. 
	 | 

per il ph ho il phmetro digitale, il resto delle misure lo faccio tutto a reagenti , le striscette le uso una volta alla settimana ma giusto perchè devo finire il barattoliino :) , quindi separazione...  ma dove lo mettooo  ??  :( 
	 | 

Questo non lo so ma è logico che se hai un pesce con la coda mangiata e uno che le mangia.... in questa situazione le cose non possono migliorare. Hai la possibilità di separare l'acquario in due? 
	 | 

ho risolto, uno dei due scalari lo regalato, mo vediamo nei prossimi giorni che succede ..   :) speriamo che si riprenda ... 
	 | 

Se erano effettivamente morsi le pinne ricrescono. 
	 | 

Se le pinne erano rovinate da morsi ora dovresti vedere un netto miglioramento nel giro di pochi giorni, se le pinne rimangono nello stesso stato significa che ci sono altri problemi. 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |