![]() |
Black Moor malato
Salve, da qualche giorno il mio Black Moor ha qualcosa che non va, un occhio gli si è gonfiato a dismisura mentre l'altro sembra quasi rimpicciolito causando cecità al pesce, infatti sbatte da tutte le parti... Io lo tengo in una vasca da 150LT con all'interno 2 testa di leone e un chicco di riso. Temperatura 27-28: sarebbere 22 ma con il caldo di agosto... #17 PH 7.6 Nitriti 0.0
Nitrati 50. Aspetto un vostro consiglio |
Fai un cambio in modo da portare i nitrati sotto i 20. Prima uno grossetto poi piccoli e giornalieri.
Il problema potrebbe rientrare da solo. Inserisci anche un aeratore che può aiutare in questo periodo di caldo, ciao |
concordo per fare dei cambi di acqua per abbassare i valori di nitrati....
crilu' dici che puo' essere per quello che il black ha quel problema? io ne ho uno e inizio a preoccuparmi anche se non ho quei volori dell'acqua... spero non sia per il caldo....altrimenti e' in pericolo pure il mio! la temperatura di casa non e' bassa! |
agata83 D'estate quando sale la temperatura possono salire anche i problemi.
Personalmente faccio un cambio in più/settimana e a volte levo anche pochi litri in modo da tenere l'acqua pulita il più possibile. Ad esempio in questi giorni dove supero i 30° in casa, tengo la vasca completamente aperta ed alla sera tolgo anche solo due litri e sciacquo la lana di perlon ah...ed il mio solito cucchiaio di sale su 120 lt. :-)), ciao |
capito...sto lasciando pure io l'acquario senza coperchio....
ma per il sale? come funziona? non ho ancora capito xche' si usa....x disinfettare? dici di mettero pure nel mio? ho un 60litri....quanto dovrei metterne? |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126120 qui è spiegato il perchè dell'uso.
Io non faccio bagni ma ne metto un po' in vasca. Per 60 lt. metti un mezzo cucchiaio scarso, lo sciogli prima in un bicchiere e lo versi in vasca dalla parte dell'uscita della pompa così si distribuisce bene, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |