AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Info nuova vasca! (Aggiunte foto bolle aria) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31746)

Zenith 11-02-2006 21:34

Info nuova vasca! (Aggiunte foto bolle aria)

Venerdì finalmente mi è arrivata la vasca!
Il vetro frontale e laterale in extrachiaro sono veramente uno spettacolo!
Unico dubbio tra il vetro frontale e la siliconatura della base ci sono delle bolle d'aria mi devo preoccupare?
Premetto che la vasca è in 19mm e che le siliconature sono belle spesse però queste bolle d'aria mi destano qualche preoccupazione.
Domani se riesco posto le foto.

Ciao a tutti!

SupeRGippO 11-02-2006 22:19

bisogna valutarle le bolle d'aria...
dove l'hai presa la vasca ?
foto foto foto..... ;-)

ed auguri di buon avvio #25

ALGRANATI 11-02-2006 22:23

L'artigiano dove ho preso la vasca che mi arriverà prox settimana, la prima cosa che mi ha detto è stato delle bolle, e che si usa il silicone nero anche per non vederle che sono antiestetiche mà non problematiche, ovviamente dipende da come e quanto espanse sono.
fot...foto...foto #22 #22

Thunderfish 11-02-2006 23:22

Anche a me l'artigiano che me l'ha fatta, mi ha detto che è una cosa normale, anche se può essere un pò antiestetica, ma mi ha spiegato che è dovuta al fatto che usando la pistola, è normale che entri un pò d'aria.
Per il resto, visto che dici anche tu che c'è uno strato spesso di silicone, non credo proprio che siano pericolose!! :-))
Le mie vasche (che hanno tre artigiani diversi) sono tutte con qualche bollicina, ma reggono da dio!!! :-)) :-D
Secondo me vai tranquillo! #22 #22

Goboide 12-02-2006 00:17

Quote:

L'artigiano dove ho preso la vasca che mi arriverà prox settimana, la prima cosa che mi ha detto è stato delle bolle, e che si usa il silicone nero anche per non vederle che sono antiestetiche mà non problematiche
Quoto , poi visto lo spessore del vetro usato sei in una botte di ferro

Zenith 12-02-2006 00:50

beh sono molto sollevato visto che per ora non riesco a fare foto , mi riuscite a postare le foto delle vostre bolle d'aria??

Thunderfish 12-02-2006 01:02

Domani ti faccio un paio di foto, così ti tranquillizzi! :-)

fgt 12-02-2006 08:35

Dipende dalla grandezza delle bolle, perchè se sono piccole penso che non ci siano problemi, ma se sono ben evidenti mi comincerei a preoccupare.
Ciao!!! :-)) :-))

pipistrello 12-02-2006 11:17

Puoi stare tranquillo succede quando la vasca viene incollata perche usando la pistola per incollare un po si formano le ho anche io,ti posso garantire che il silicone usato è molto elastico e resistente quindi qualche bolla nn succede nulla

Zenith 12-02-2006 12:43

il produttore mi dice che sono del tutto normali, mi stò tranquillizzando.
Ecco le foto
Praticamente c'è una linea d'aria lunga per quasi tutta la lunghezza del vetro, in più c'è due o tre buchi dove il silicone manca.
Spero vivamente che sia del tutto normale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.