![]() |
avviamento terza vasca
Salve a tutti ragazzi, ho acquaistato una nuova vasca wawe river 45, a giorni credo di riuscire ad allestirla, come allestimento per il momento ho una radice di manila, rocce pagoda e fondo scuro sul marrò..(tutto da inserire ancora)..Come inquilini sono molto indeciso...avevo pensato ad un bel betta e un gruppetto di rasbore..che mi consigliate??
|
con 45 L ben piantumato puo tranquillamente inserire un betta maschio e un gruppetto di rasbore (ti consiglio la rasbora maculata che è davvero graziosa e resistente)...perchè non 1 o 2 neritine se ti piacciono...creerai un bel biotopo asiatico!
|
che altra combinazione mi consigliate??
|
Una coppia di ciclidi nani tipo pelvicachromis o ramirezi con cui tentare la riproduzione.. Tanto se sei al terzo acquario sari un pò navigato no? ;-)
|
credo che andrò sulla prima combinazione..betta e un gruppetto di rasbore..qualche consiglio sull'allestimento??
|
ragazzi oggi mi è arrivata la vasca..siccome non ho per niente praticità con i filtri a zainetto mi potete aiutare??
|
ciao!
premetto che odio i filtri a zainetto :-D non sono l'ideale se vuoi fare un biotopo asiatico (specialmente se inserisci il betta) inquanto il pesce in questione necessita di acqua molto poco mossa...potresti regolare livello dell'acqua e la gettata del filtro per cercare di ridurre al minimo "l'effetto cascata" che spesso questi filtri creano...nel biotopo asiatico che vuoi fare l'acqua è quasi stagnante,fai in modo che c sia almeno una zona della vasca con l'acqua praticamente ferma. cmq in generale,una volta caricati di materiale filtrante ) si montano sul bordo della vasca facendo in modo che il tubo che "pesca l'acqua" sia ben sommerso...metti un pò d'acqua nel filtro prima di azionarlo per non sforzare a secco la pompa ;-) spero di essere stata chiara ed utile. |
sono molto semplici come filtri, hanno di contro il movimento appunto che fa la cascata in caduta.... e sono molto semplici anche come manutenzione
|
si ma quello che mi chiedevo, c'è una spugna nera e accanto c'è una grata che sembra contenere il carbone attivo..devo levarle entrambe vero?? per posizionare i cannolicchi di ceramica giusto??
|
la spugna nera dovresti lasciarla, i carboni toglili... di cannolicchi ne entreranno pochi probabilmente, ma meglio di niente.... puoi dirci il modello di filtro ?? o se hai qualche foto ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |