![]() |
Qualche domanda per cominciare
Salve a tutti, ho cominciato il mio acquario nemmeno un mese fa, ora sono arrivato al punto che ho due pesci due Black Molly, è il mio primo acquario, 12L, so che è poco ma voglio cominciare bene e il più gradualmente possibile!
Avevo tre piante dentro, una che faceva da Back una Middle e l'altra Front, scusate gli inglesismi ma in questo lingua mi ci esprimo meglio, quella di dietro l'ho tolta perché occupava troppo spazio ho lasciato le altre due, ho letto su internet che quei vasetti dove ti vendono le piante vanno tolti, io però come un completo cretino li ho lasciati perché non sapevo nulla e ora stanno li dentro, ho letto che sono tossici cosa devo fare? Avrei anche altre domande.
Vi ringrazio per la pazienza, e scusatemi se ho aperto un altro topic per porvi queste domande ma non ho trovato nulla di specifico. |
lasciando momentaneamente perdere le domande, la cosa sicura è che in 12 litri non devi tenere pesci, io non ci metterei nemmeno le caridinie, al massimo solo piante e lumachine
|
Quote:
2. Un acquario così piccolo risentirà di sbalzi enormi qualunque cosa farai, è un sistema estremamente instabile e quindi che può crollare da un momento all'altro.. Quote:
Quote:
L'acqua che evapora rabboccala con acqua distillata. Quote:
A presto! -28 |
GregoryCon mi spiace ma è proprio come ti hanno detto.......niente pesci in così poco spazio.
|
Vi ringrazio per le risposte, diciamo per ora mi devo accontentare di questo, come posso mi comprerò almeno un 70, che dite va bene?
Ricomincerò il processo con un po' di esperienza in più! Un'ultima domanda, per togliere le piantine e poi rimetterle devo svuotare l'acquario?! |
già un 70 litri è molto ma molto meglio cmq sono in sintonia con gli altri niente pesci! poi, perchè devi svuotare tutto per togliere le piante?
|
fai esperienza sacrificando i 2 pescetti:-)) , e con una cosi piccola vasca, non fai esperienza ma "esperimenti".. in pratica essendo cosi piccolo nemmeno riuscirai a farci esperienza per uno piu grande...
appena puoi prendine uno piu grande... |
Perfetto, quindi 70 litri vanno bene, poi non so, non voglio una cosa troppo ingombrante, sapete consigliarmi qualche store online dove poter comprare tutto insieme, anche perché il negozio dove vado io è grande sì ma a volte ha dei prezzi veramente alti, per quanto concerne la scelta l'ho fatta perché sinceramente mi spaventava andare a spendere 150€ per un'acquario che nemmeno ero sicuro che mi sarebbe potuto piacere poi una volta avviato, ora ho la certezza e un'idea salda di quelle che sono le spese.
Quote:
|
hai del ghiaino sopra il terreno fertile immagino ??? o hai messo solo terreno senza niente sopra ??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |