![]() |
Xenia striminzita
Se non erro la xenia patisce la carenza di iodio, e un suo deperimento e' si tomo della carenza di questo elemento...essendo che ho la vasca con tutti i coralli in crescita paurosa e' plausibile che vengano consumati più oligo di quanti ne reintegri io con i cambi settimanali...cambio il 10% a settimana e non ho mai integrato oligo... E' ora di iniziare?
|
sta cosa dello iodio per me è una leggenda metropolitana.... è vero che lo consuma ma io ho la xenia che mi infesta la vasca da 6 anni e credo di averlo integrato si e no 3 volte....
|
Non dico che sia la xenia a consumarlo, ma tutti i coralli...e la xenia forse e' il campanello d'allarme che ne indica la carenza...
|
oltre lo iodio anche lo stronzio, ne trae giovamento
|
La xenia è un'animale strano, in alcune vasche prolifica fino a diventare infestante, in altre muore senza apparenti motivazioni plausibili..io l'ho inserita due volte ma è sempre deperita fino a morire..
|
Io sapevo dipendesse dai fosfati se il gambo impenna o resta floscio.. Pochi fosfati gambo floscio.. Qui ci sono troppe teorie e nessuna certezza.. Roby sai come e'.. Aggiunti iodio senza
Carbone.. Se s'attizza e' lui.. Se no prova con lo stronzio ... E magari guarda i fosfati per farmi contento.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |