![]() |
illuminazione acquario 40 litri
ho un acquario 40 litri aperto che sto risistemando per far diventare un piccolo acquario tropicale da tenere in camera ,su questo acquario di serie pero è montata una piccolissia lampada al neon che quando l'accendo si fatica a vederla il woltaggio è di 9w una osram dulux s/e(guardata immag su goog) quindi volevo costruirmi una plafoniera da me, la volevo costruire in legno all' esterno essendo mio padre falegname e all' interno rivestirla con una lastra di alluminio per il mio acquario che tipo di luce mi consigliate? e quante?o pensate che sia melio modificare questa attuale?
|
beh... tutto dipende da che piante vuoi metterci...
|
Quote:
|
io volevo arrivare a fare una vera e propria foresta tipo acquario olandese dove posso comprare gli attacchi del neon i piedini e devo avere per forza un reattore?
|
le cuffie stagne le trovi in negozi specializzati o on-line (se ci sono ancora) riguardo al ballast, si è obbligatorio
|
a casa ho trovato un neon con lampada da 8w puo bastare?
|
da aggiungere a quello che hai ora?? perchè no...
|
Ma quanto è lunga la vasca e che spazio ci sarà per l'illuminazione sotto il coperchio?
|
l'acquario è aperto e quindi senza coperchi per ora dispongo di questo neon da 8w e nient'altro le misure ve le comunichero al piu presto
|
magari posta pure una foto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |