![]() |
ciuffetti neri
Salve ragazzi,
da qualche giorno sul mio legno e su alcune foglie di Anubias sono presenti delle alghe nere, hanno la forma di piccoli ciuffi...cosa si può fare? per ora le sto strappando via... |
somigliano a questi nella scheda?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120399 posta foto se puoi |
sono proprio queste...dovrò introdurre delle lumachine credo...domani posto le foto
|
UP- stanno aumentando, cosa faccio? le foto non mi escono per niente bene...aiuto!
|
ciao Rocco988,
prima di inserire qualche essere vivente ti consiglierei di seguire le indicazioni della scheda postata: Quote:
A presto |
sto osservando questi consigli da una settimana, ma nulla...ho anche bollito il legno!!! c'è qualche lumachina ad hoc?
|
ci vuole pazienza.
Posta una foto dell'acquario nel suo insieme se puoi e i valori |
guarda io ne ho provate... e se posso darti un consiglio... il metodo efficace è: fotoperiodo: porta l'orologio della luce a non piu di 9 ore, poi ... comincia con un bel giardinaggio acquatico, una bella potata alle foglie infestate, prendi gli arredi colpiti e li fai bollire (ocio a quelli di plastica), prima di re inserire gli arredi nell'acquario sifoni il fondo per bene.. ,dopo di che rimmergi gli arredi ... e in fine cambi il 50% dell'acqua, se puoi.. munisciti di un impianto a co2 e comincia a somministrare!! armati di pazienza e vedrai che i risultati li vedrai dopo un paio di settimane ;) ;) scientificamente testato vedrai che va tutto bene :), con i buoni consigli dei ragazzi del forum ho ottenuto risultati eccellenti :) :) che ri ri ri ringrazio!.
|
Quote:
Piccola raccomandazione: la potatura falla con parsimonia..poche piante alla volta;-) |
problema: le alghe sono arrivate su di un legno dove ho delle anubias ancorate da 5 mesi, che ormai hanno avviluppato il tronchetto con le radici...non posso quindi bollirlo...come posso fare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |