![]() |
I miei valori dopo qualche giorno...
Ciao raga continua il mio stress con i valori :-))
Avvio vasca 04/02/06 08/02/06 PH= 7,5 GH= 13 KH= 8 NO2= 0,3 NO3= 12,5 09/02/06 PH= 7,5 GH= 13 KH= 7 NO2= 0,3 NO3= 12,5 11/02/06 PH= 7,5 GH= 13 KH= 7 NO2= 0,8 NO3= 25 Sono aumentati nitriti e nitrati è normale??? avendo avviato la vasca il 04/02 quando posso fare il primo cambio d'acqua? Ciao!! #70 |
Non c'è bisogno di misurare i valori tutti i giorni ma non è neanche vietato, il primo cambio potrai farlo a maturazione del filtro avvenuta cioè al 20 - 30esimo giorno.
|
bakalar ha perfettamente ragione se cambi l'acqua prima ricomincia tutto dall'inizio
|
Il primo cambio d' acqua lo farai a vasca completamente matura, addirittura suggerirei di immettere il primo gruppetto di pesci, ed attendere altri 10 giorni.
|
Cioè intendi dire che finita la maturazione potrà aggiungere dei pesci e dopo 10 gg effettuare il cambio?
|
ma sono normali i miei valori??? posso rallentare il ritmo dei test?? sennò mi sa che se continuo così alla tetra dovranno aumentare la produzione :-D a discapito del mio portafogli... #24
|
Quote:
Quote:
|
eheh, vorrei ospitare sicuramente dei guppy, poi o caridine o un Ancistrus ma mi sa che per la mia vasca da 40 litri non è adatto! o al posto delle caridine una coppia di corydoras
|
cmq ho trovato un nuovo negoziante, che mi venderebbe dell'acqua ad osmosi per abbassare un pochetto il mio PH in maniera che se lo porto verso il 7 i cory dovrebbero essere a loro agio!
|
Se vuoi i guppy non c'è bisogno di abbassare il ph va benissimo cosi. L'acqua ad osmosi non abbassa il ph ma abbassa kh e gh. Gli ancystrus non vanno bene con i guppy ne con le caridine. Se proprio ti piacciono i cori prendi i paletus o i cory albini che reggono ph 7,5.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |