![]() |
Cosa sono???
Ciao a tutti , c è qualcuno tra di Voi che sa cosa siano questi piccoli esserini bianchi nati su una delle rocce della mia vasca?
Grazie Umbe18 http://s1.postimage.org/2g76bjiis/15082011274.jpg |
aiptasie. Non trascurarle
|
Aiptasie bianche .......???Ma no dai, non mi sembrano proprio aiptasie o perlomeno non le ho mai viste in 15 anni bianche.
Umbe18 |
anche a me sembrano tanto aiptasie....e ne hai pure un bel pò...ma sono apparse improvvisamente?ce ne sono di più grandi?
|
secondo me anche sono aiptasie, diventano marroni quando hanno le alghe zooxanthelle in simbiosi
|
secondo me non sono aiptasie .... sembrerebbero idrozoi ...
|
per me sono stoloniferi
|
Infatti non volevo dirlo ma anche a me sembrano irdrozoi.Sperando che non siano come i myrionema che ho sentito dire essere urticanti.
Raga aiptasie così io non le ho mai viste ......sono bianco ghiaccio. ciao Umbe |
io quoto Pieme, sembrano anche a me stoloniferi..simili a Carijoa riisei ad esempio..
|
Anche secondo me, ma ora la domanda è le lascio stare e le faccio crescere oppure sono pericolosee devo eliminare le rocce sulla quale si sono insediati, anche se la mia paura è che cmq anche se non si vedono ormai avranno già parte colonizzato parte delle rocce presenti.
Che fare? Ciao. Grazie Umbe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |