![]() |
Pseudochromis flavivertex è tranquillo?
Salve ragazzi, per sbaglio un ragazzo mi ha mandato un flavivertex al posto di un fridmani, il pesce mi è piaciuto lo stesso per quanto riguarda la livrea ma un utente mi ha detto che a lui ha sbranato i gamberi e altri pesci e paguri. Il ragazzo che me lo ha venduto ha detto che a lui in vasca conviveva con gamberi anche di piccole dimensioni, in effetti ora sono 5 giorni che stà in vasca con pesci di piccole dimensioni e un lysmata amoboinensis e non li calcola proprio. Qualcuno ha esperienze dirette con questo pesce? Dai fatemi dormire tranquillo :)
Paolo |
Bah nemmeno una risposta.......................................... ...
|
Gli pseudocromidi sono tutti pesci da tana,sono territoriali e hanno un bel caratterino, anche se prorpio perche' abituati a vivere in anfratti nel reef spesso risultano pure timidi e si fanno vedere poco.
I flavivertex, pur essendo tra le varieta' piu' grandi, di solito non raggiungono i 10 cm e non riuscirebbero a mangiare un Lysmata amboinensis. Diverso e' se inseriti in vasca, decidono di stabilirsi tra le rocce dove gia' dimorava abitualmente un gambero. In questo caso lo attaccano per farlo sloggiare e se il gambero e' grosso e non sloggia lo puntano e lo beccano in continuo. Credo che solo quando fanno la muta i lysmata adulti abbiano da temere. Agli stenopus non fanno nulla, ai gamberi piu' piccoli ( tipo wudermanni o boggesi) credo che possano pure infliggere dei danni. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |