![]() |
Guppy sessualmente pigro
Come da titolo un mio guppy maschio non è per niente interessato all'accoppiamento, resta sempre per le sue mentre un altro maschio in vasca scorrazza per tutto l'acquario rincorrendo le guppe.
Il guppy non è malato, anzi è molto vispo, non presenta segni di malattie. Ci potrebbero essere altri motivi? |
Se non e' malato che problema c'e'.
stefano |
avrà altri interessi....
magari l'acquariofilia :-D ------------------------------------------------------------------------ a parte gli scherzi non so se anche i guppy abbiano una gerarchia con maschi alfa e beta #24 |
e mi dispiace per lui se non fa nulla, fra l'altro prima avevo solo lui come maschio e comunque non era interessato. Per questo ne ho comprato un altro. E direi che si da da fare.
Ah un ultima cosa, i guppy-endler sono sterili? Ammetto di non essere un esperto e quindi chiedo a voi se questohttp://www.google.it/imgres?q=guppy&...5&tx=135&ty=38 è un incrocio. Perché il guppy di cui parlo è praticamente uguale a questo della foto. Presenta alcune colorazioni simili a quelle degli endler. |
No, no, gli ibridi tra guppy ed endler sono fertili almeno quanto i genitori (io li ho ibridati qualche anno fa o ora ho l'acquario invaso da endler con code rosse, spade, livrea"gold" e japan blue), anche a questo è dovuto l'annoso dibattito tra il considerare l'endler una nuova specie (Poecilia wingei) o una sottospecie di P. reticulata.
Altra cosa: quello non è detto sia un ibrido, potrebbe semplicemente portare una livrea del corpo simile al selvatico. |
Ah ok, grazie mille. #22
|
Quello della foto e' un guppy commerciale normalissimo.
stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |