![]() |
Dosaggio poco chiaro!! Help me!!!
Ciao ragazzi !!
per curare la malattia dei puntini bianchi, mi hanno dato un prodotto a base di Blu di metilene si chiama AZZURRANTE PLUS, distribuito dalla ZooPlanet, Fin qui tutto ok, ma sul vasetto c'è scritto: 1ml ogni 10 litri d'acqua, si può usare anche con acquario arredato,e dopo 5 giorni filtrare con carboni attivi..... qui sorge il mio dubbio: io lo metto il primo giorno e basta poi dopo 5 giorni inserisco il carbone, oppure devo versare la dose di prodotto ogni giorno per 5 giorni e poi filtrare coi carboni attivi???? scusate ma il rivenditore è stato davvero poco chiaro ed è la prima volta che ho a che fare con questa cura!!! Grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi! |
Non conosco il prodotto ma penso vada dosato solo una volta.
|
Anch'io penso proprio una sola volta, non lo ripeterei.
|
Oggi sono 2 giorni che ho messo il farmaco. nessuno ,dei miei platy e guppy , ha più puntini sul corpo! ciò mi rassicura molto! ora però temo che il blu di metilene mi habbia rovinato alcuni arredi.... secondo me il ghiaino di fondo è compromesso e pure alcune rocce.... disgraziato di un venditore, non mi aveva detto niente a proposito!!
qualcuno ha avuto a che fare con arredi colorati dal malefico BDM?? se si come ha fatto a sistemare eventuali danni?? |
Non dovrebbe colorare in modo permanente, ma sei sicuro che gli arredi si siano tinti? La cura comunque va protratta secondo indicazioni del medicinale.
|
Quote:
Il fondo e di ghiaia mista a grani chiari, scuri, alcuni bianchi alcuni marroni. quelli bianchi sono sicuramente colorati, non penso sia un effetto di riflessione dell'acqua blu.. Speriamo che poi col tempo si scoloriscano... appena finisce la cura sifono il fondo che magari i granelli colorati si smuovono andando in profondità? che ne dite?? |
Intanto finisci la cura, fai un giro di carbone e poi vedrai cosa fare.
|
Quote:
Non mi resta che attendere... Comunque i pesci li vedo star bene nonostante l'acqua blu!! i platy e i guppy sono sempre in attaggiamenti amorosi eh eh eh!! |
Hai alzato la T? messo un aeratore?
|
Recentemente ho utilizzato un altro farmaco a base di verde malachite e blu di metilene ( faunamor )...dopo il trattamento la colorazione non è stata permanente e non ha intaccato nulla, un paio di giorni di carbone attivo e tutto è tornato alla normalitá!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |