![]() |
Morte improvvisa molly
Salve!Premettendo di avere i seguenti pesci in vasca, 3 guppy-un betta femmina-2 corydoras-uno scalare, oggi improvvisamente dopo circa un anno è morto l'unico molly che avevo in vasca...fino a ieri stava benissimo anzi fino a stamattina direi....cosa può essere successo??
|
Così è un po' poco... bisognerebbe avere più dati sulla vasca, sulla sua conduzione, sui valori dell'acqua ecc...ecc...ecc....
|
allora i valori sono questi: no3 0, no2 0, gh > 10, ph 6.4 e kh 0...quest'ultimo valore mi ha insospettito.....tra l altro il colore non corrisponde neanche a quello indicato ma è molto più chiaro e non esiste sulle indicazioni....
|
Quote:
Comunque stiamo parlando di pesci che vivono un paio di anni (al massimo 3) anche in condizioni ottimali, a me anche oggi è morta una silver molly che avevo da un paio d'anni (era grossa come un tonno -20 -20 -20 -20 -20 |
ufff -43 ma da cosa dipende l'ultimo valore???kh...è sempre molto basso.......
|
Quote:
|
Il "kh" è la durezza carbonatica e indica il quantitativo di carbonati disciolti in acqua detta anche durezza temporanea. Tu con cosa effettui i cambi?hai un impianto di co2?hai piante vere?quanti litri è la vasca? Cmq se posso darti un consiglio lo scalare non ci azzecca nulla con molly and co. Sia a livello comportamentale che di valori.
Ciao --- - Follow me on flick www.flickr.com/bobmarchi cooming soon more aquarium photos!! |
Allora per effettuare cambi ho una pompa a sifone, non ho un impianto c02 e ho piante vere..la vasca è da 50 litri..lo sò che non c'entra lo scalare..devo vedere come liberarmene dato che mi è stato venduto da incompetenti..ecco una foto
http://s1.postimage.org/1w62coux0/006.jpg |
Quote:
|
Ah già...scusate...acqua di rubinetto..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |