![]() |
Se il Kh sale?
Ho sempre sentito parlare dell'abbassamento del Kh a causa della poca Co2 disciolta in acqua. Ma se il Kh sale? Perchè, facendo i test, ho notato che a me è passato da 9 a 11 #24
Co2- 40 bolle al minuto Ph- 7,7 |
che dimensione e' la tua vasca??????? #22
|
100 L lordi, 85 netti. ;-)
|
Se hai fatto rabbocchi con acqua di rubinetto è possibile che accada, perchè hai aggiunto durezza a una soluzione che per l' evaporazione si è concentrata ...
|
Io uso solo acqua di rubinetto.....vale ugualmente il discorso della concentrazione?
|
Vale ancora di più.
|
Da ciò ne deduco che devo rabboccare solo con acqua d'osmosi!!!! Oltretutto con Kh anche a 9 e Ph 7,7 per raggiungere una giusta concentrazione di Co2 mi sa che non mi bastano 20Kg di Co2 quindi dovrei usare acqua RO anche e soprattutto per abbassarlo il kh più che non farlo alzare.Ed alla luce di tutto ciò, considerando che non mi fido affatto dell'unico negozio che c'è in città e soprattutto dei suoi prezzi, mi sa che devo acquistare un impiantino ad osmosi inversa.
Stavolta ad Acquaingros mi fanno un monumento!!! -04 -04 -04 :-D :-D :-D :-D Mi confermereste il tutto??? Grazie |
Di certo con la RO i valori non ti si alzano, compratene una tanichetta almeno per i rabbocchi ... possibilmente analizzandola prima di pagarla ... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |