![]() |
prima sump
ragazzi........sto valutando il fatto di provare a fare una sump senza forare l'acquario ma usare un tracimatore.
In casa ho a disposizione questo acquario che secondo me potrebbe andare molto bene per una sump perche' nella parte posteriore vi sono degli scoparti a cascata e l'acqua la farei cadere nel primo scopamrto a destra...........cosa ne dite? accetto consigli prima di fare danni...........dato che ne ho gia' fatti tanti col marino :-) http://s4.postimage.org/1w7zy7bz8/003_4.jpg |
lascerei solo uno scomparto dove alloggiare un pò di filtraggio meccanico..mentre ricaverei con una paratia uno scomparto per l'acqua dolce
se hai uno schiumatoio monopompa pensa a una paratia per mantenere costante il livello |
linguaccio troppo tecnico...........non ho capito una mazza :-)
|
dove scende l'acqua uno scomparto..li ci metti un filter bag ( ebay )
poi a seconda dello skimmer che hai o sump libera o un divisorio che mantiene l'acqua a livello desiderato....una pompa et voilà |
ho capito............non ce la faro' mai........rinuncio
|
ma dai...che skimmer hai ??
alla peggio sump libera...l'ho tenuta per decenni e funziona |
deltec mce 300.........ma scusa una cosa..............se in discesa dalla vasca metto un rubinetto e regolo la discesa d'acqua l'acqua in sump sara sempre quella o no? non sono un diraulico ma mi sembra che fiunziona cosi' la cosa
|
lo skimmer non va bene..purtroppo...la caduta non si regola..la pompa giusta mantiene costante il livello in sump ed in vasca...puoi regolare la pompa non la caduta
|
ma scusa un'attimo..............se metto un rubinetto in caduta regolo anche la caduta o no?
|
si ma rischi poi che la vasca sopra trabocchi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |