![]() |
Aiuto piranha
Ciao ho inserito da ieri piranha nella mia vasca. il problema è ke escono solo quando la luce è spenta altrimenti si nascondono. come mai?
|
i piranha al contrario di quel che si pensa ,sono molto timidi,la luce non deve essere forte e la vasca deve avere qualche riparo,magari una grossa radice...quanti esemplari hai? equanto è grande la vasca?
|
Infatti si usano luci di bassa intensita e molte piante che facciano da schermo per la luce, inoltre come detto da marco, un solo esemplare si comporta molto timidamente perchè ha bisogno del gruppo per sentirsi forte.
|
i piranha sono pesci da "branco" diciamo, hanno bisogno di altri compagni, da soli son timidi, e paurosi !
|
si sono timidi e paurosi,i miei sono stati in vasca con una decina di guppy x circa quattro mesi senza toccarne uno tanto che hanno pure partorito.si confermo,MOLTO PAUROSI
|
ne ho 2 ed escono solo quando non ci sono io. come faccio ad abituarli a me? voi dite ke con il tempo si abitueranno? di lampade ne ho 2 una da 25 w e una da 16 mi servonox le piante. le posso laciare? ciao grazie ;)
|
dimensioni vasca?
|
100lt
|
100 litri per i piranha non vanno assolutamente bene! :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |