![]() |
Filtro schiumatoio per dolce
Ciao a tutti sto progettando una nuova vasca e volevo cambiare tutto ... Volevo chiedervi quale filtro esterno mettere per 315 litri lordi.... Fin ora ho usato pratico400 ma ho deciso di cambiare e andare su ehinem .... Mi dite voi quale sarebbe top per questo litraggio ? Altra domanda per la superficie vorrei mettere uno schiumatoio per togliere quella patina oleosa che si forma in superficie che marche lo fanno ?? E dove posso trovarlo ?
|
In genere tutti risolvono aumentando il movimento superficiale. Comunque se guardi tra gli articoli del fai da te ne trovi come costruirne uno.
|
forse intendi uno spray bar, non uno schiumatoio.........il termine schiumatoio è inteso per uno strumento preciso e che con il dolce non ha nulla che vedere...........;-)
comunque, a parte questa precisazione, prima di ricorrere ai ripari, ti conviene allestire e poi eventualmente decidere se davvero ne hai bisogno........;-) |
Ok capito ! Ora vedo un Po il dafarsi riguardo al filtro cosa mi dite??
|
Questo potrebbe fare al caso tuo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-11792.html |
Forse uno skymmer di superfice potrebbe fare al caso tuo.
Dai un'occhiata a questo, in un negozio ho anche visto una spugna rotante applicata al tubo di ritorno dal filtro in vasca, ma non riesco a trovarlo in rete. |
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-6416.html |
Quote:
|
Scusate si si conosco bene gli schiumatoi volevo dire skimmer !!! Ma son funzionali veramente ??
|
Johnny non ti fidare dei l/h........sono nominali, quando lo carichi, e dopo un pò che gira, la portata reale cambia anche di parecchio, all'inizio abbassi un pò la portata e poi man mano che si intasa la alzi......naturalmente è solo la mia opinione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |