![]() |
Consiglio co2 per periodo di vacanza
ciao ragazzi.
datemi un consiglio sul da farsi. allora: ho un impianto co2 della askoll con bombola usa e getta da 500 gr che eroga 20 bolle circa al minuto. veniamo al dunque : io venerdi prossimo parto per una settimana in vacanza :-) , siccome e' la mia prima bombola di co2 ed e' avviata da 2 mesi e 15 giorni e non sapendo la durata cosa faccio , la sosituisco prima di partire o rischio e vado via con la possibilita' che la bombola finisca durante la mia assenza ? ne possono soffrire i pesci se rimangono in quei giorni senza co2 , sicuramente mi si alzera il ph. ditemi voi :-) |
quando utilizzavo la co2 della askoll, la bombola non mi è mai durata piu di 3 mesi....per me ti conviene cambiarla e sei piu tranquillo....
|
L'acquario quanto è grande e quanta CO2 somministri?
|
160 L netti , erogo 20 bolle al minuto
|
Allora credo che abbia ragione gigi, Forse sei quasi al limite.
Ma una bombola ricaricabile no!?:-) |
lo so johnny ,ci vorrebbe , diciamo che e nella lista delle prossime spese dopo il controllore del ph :-) , piano piano faremo anche quello :-)
|
bombola ricari cabie e vai tranquillo.......
|
ho fatto cosi, visto che a oggi andava ancora, ho messa quella nuova , quando finiscie rimetto quella vecchia e la porto ad esaurimento , e poi rimetti quella nuova, cmq e' quasi tre mesi che andava quella vecchia con 20 bolle al minuto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |