![]() |
Come riattivare il tutto?
Allora vi spiego ho un acquario molto probabilmente tutti i pesci moriranno per causa la mia inesperienza e i consigl sbagliati di un negoziante incompetente!!
Vi chiede se avete tempo e volgia di aiutare un povero neofita amante degli acquari... Vi chiedo cm devo richreare le condizioni perfette per un acquario dolce amazzonico.... Cio Ph da 6,5 a 7 ecc... Partendo da aver allestito solo il fondale cosa devo fare? Cm riempio questo acquario? Quanto tempo ci vuole per far maturare nuovamente il filtro? (o è gia maturo??) Devo cambiare qualcosa o il sub strato ke ho da 2 mesi va bene? Potete darmi dei consigli su i prodotti da mettere?? Voglio tanto riusci a far venire un bell acquarietto ben avviato! Grazie a tutti coloro ke risponderanno |
Per prima cosa dicci tutti i valori ph kh gh no2 no3. Attualmente ci sono pesci? come è il tuo filtro? quanto è grande l'acquario? neon tipo e marca, usi co2? usi acqua ad osmosi inversa? dacci tutte le info che ti vengono in mente, più info ci dai meglio riusciremo ad aiutarti.
|
nn li so i dati so solo ke il ph è a 8
Vasca 65 litri Piante anubi nana echinodorus rose hygrofila Ma il mio quesito era siccome mi è rimasto un pesce e sta per morire volevo svuotare tutto e volevo sapere come ripartire...cosa devo togliere e rimettere e kn ke acqua....e ke trattamenti per avere ph sui 6.5...e altri valori adatti a scalari e neon Vi ringrazio |
Quote:
Il pesce moribondo non sarebbe meglio aiutarlo a guarire? |
Caspita mi stava sfuggendo che la tua vasca è di 65 litri ma pultroppo è troppo piccola per gli scalari, una coppia vuole almeno 100 litri!!!
Prima di tutto direi di comprarti test a reagenti liquidi tetra o jbl ph kh gh no2 no3, cosi sapremo i valori della tu vasca. Che tipo di fondo hai? neon tipo e marca. usi co2? usi acqua ad osmosi inversa? |
Non c'e piu speranza tutti morti al rientro a casa.
Quindi si ricomincia.... adesso ho comprato i test mi arriveranno entro qualke gg... Riempiendo cn osmosi....quanta ne devo mette di rubinetto?...nn penso vada bene quella a Osmosi pura! Poi di co2 ho quella della dennerl a reagente...posso tenerla o la elimino? Areatore lo metto o no? La mia illuminazione è un neon da 15wat fitostimolante..... Mi consigli qualke pesce ke vada bene cn i neon....ke sia piu grande e ke sia anke bello? Io volevo ancitrus cm pulitori..... Consigliami su come trattare la mia acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |