![]() |
info su red cherry nel mio acquario di comunità
ho delle domande per quanto riguarda le red cherry. pensavo di metterne qualcuna nel mio acquario (60 litri lordi, valori e popolazione in firma), in quanto le japonica producono troppi escrementi, troppo visibili sulla sabbia fina.
1) le red cherry vivono a temperature estive tra i i 26 e i 29? 2) i loro escrementi si vedono sulla sabbia? perchè quelli delle japonica mi danno sui nervi, sono troppo visibili!! 3) puliscono da alghe e resti di cibo meglio o peggio delle japonica? 4) ogni quanto si riproducono? la riproduzione diventa mai incontrollata? 5) vanno bene i valori che ho? infine volevo chiedere se 7 japonica possono vivere in una vaschetta 40x20x25 o se c'è troppo poco spazio. grazie a tutti!! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso le heteropoda si riproducono "a rotta di collo" (cit.)... dato che le femmine portano alla schiusa le uova in circa 20/30 giorni (a seconda principalmente della temperatura della vasca)... Quote:
Per altre info sulle "Red cherry" c'è anche la scheda: http://www.acquariofilia.biz/showthr...68#post2980168 Quote:
|
grazie mille. poi leggevo che sono molto sensibili ai medicinali:
2 domande, se devo trattare un pesce con un batterio provando prima a lasciarlo in vasca ma aggiungendo del sale, le red ne risentono? ci sono problemi di compatibilità tra le red cherry e i fertilizzanti? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie. per il sale, in genere tendo a non isolarlo perchè in altre vasche non avrei il filtro per cui non vorrei che i cambi e l'ammoniaca stressassero un pesce già debilitato. sai niente su come reagirebbero le caridine al sale?
|
Quote:
In ogni caso non dovresti esporre questi invertebrati a sale iodato, inoltre eviterei di superare una concentrazione superiore di 4/5g per litro d'acqua... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |