![]() |
che ne pensate???
Ciao a tutti! che ne pensate del mio ultimo acquisto:
http://img233.imageshack.us/img233/9082/dscf2665v.jpg E' una femmina vt o ct? |
non credo che sia una femmina ...ma piuttosto un maschio plakat...pero' non sono sicuro..aspettiamo pareri piu autorevoli e magari cerca di fare foto piu nitide;-)
|
Ha la forma identica come il mio, leggi qui per più info http://www.acquaportal.it/_archivio/...i-3/plakat.asp
Anche se nel mio il corpo ha la forma di una femmina ma la pinna anale non è rettangolare ma converge a punta. Propio come il tuo. |
grazie delle risposta anche se mi sembra un po' strano perchè era in una vasca piena di betta femmine identiche a lei. Non voglio contraddirvi, domani metto uno specchietto e vediamo se va in parata. farò anche una foto un una vaschettina piccola così la prendo meglio :) in foto :).
grazie lino ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Anche le femmine possono andare in parata.
Per vedere se è una bella femmina, devi controllare se dietro le due pinne proprio sotto al muso c'è un puntino bianco un pò sporgente, quello si chiama ovodepositore ed è una caratteristica peculiare delle femmine. Inoltre prova a guardare il muso, i maschi hanno il caratteristico grugno col il muso rivolto un pò verso l'alto mentre le femmine hanno un muso più delicato. Segunedo queste indicazioni, io ho capito che quello che avevo comprato come femmine, in raltà è un maschio. |
ha il puntino :).Grazie mille :). secondo voi è una bella femmina?? di vt o ct?
|
Veil Tail.
|
Sicuro sia una femmina? Se lo è, è una VT
|
Avvolte capita che anche i maschi abbiamo quel puntino.
|
capita a volte di trovare femmine molto "pinnute" tipo la tua....ma se postaste foto quantomeno a fuoco potremmo essere piu d'aiuto .....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |