![]() |
Macroalghe da refugium
Secondo voi quali sono le migliori macroalghe da refugium?
C'è nessuno che ne ha un pò da darmene .... invece di cestinare una potatura :-)) Zona Toscana o limitrofi sarebbe mooooolto apprezzabile ma eventualmente sono disposto a pagare una spedizione se necessario -35 |
le caulerpe crescono molto e sono facilmente reperibili ma c'è sempre il rischio che prima o poi collassino...
la caetomorpha va bene a me piace molto anche l'halimeda, consuma un po di calcio ma nulla rispetto ai coralli. |
chaetomorpha la migliore come rimozione Po4 e rapida crescita senza prob di collasso... ma esteticamente preferisco le caulerpe (la prolifera è molto bella ;-) )
poi potresti mettere della gracilaria (alga rossa) |
Dove si comprano (Chaetomorpha, Caulerpa)?
Ho girato qualche sito on-line ma non ne trovo.... |
le macroalghe le ho prese da altri del forum .... ;-)
|
Reeflab le vende
|
macroalghe
Ho della chetomorfa che ti regalo volentieri se capiti in zona MS o SP o GE.
Non mi spingo oltre :-) Ciao |
se passi per roma ti do parrucche di chaetomorpha
|
Grazie Raiderale.
Io sono di Roma e vivo a Roma quindi potrei passare io. Ci mettiamo d'accordo in mp, ma ti chiedo un po di pazienza: devo ancora allestire il mio refugium, cosa che farò a partire dal 22/8 quando riapriranno i negozi (devo ancora prendere vasca, scarichi etc). Ti tengo aggiornato ok? --- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
ragazzi, le macroalghe si possono tranquillamente spedire in buste per cd con posta celere ....arriva dopo 2 giorni senza problemi e costa 2 euri.
comunque io andrei di gracillaria e chetomprpha.....2 macroalghe che non ti daranno mai problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |