![]() |
problema gerardo
gerardo il paguro mi fa fare una vita grama a raccogliere coralli e pezzi di roccia buttati dalla rocciata.
in foto ho cerchiato la grossa roccia che ospita la maggior parte dei coralli: 1)euphyllia paradivisia 2)acropora formosa (questa la sposta continuamente) 3)seriatopora caliendrum (questa e' grossa e non ce la fa a spostarla) 4)turbinaria mesenterina (questa la butta giu' con tutta la roccetta attaccata) 5)montipora digitata (miracolosamente non ancora caduta) http://s1.postimage.org/u750td38/100_4014_624x599.jpg la domanda e': se tiro fuori tutto il blocco e attacco i suddetti coralli e roccette allegate con l' attack come fare? diciamo che per fare tutto il lavoro potrebbero volerci una ventina di minuti in cui i coralli starebbero fuori dall' acqua .... o sarebbe meglio andare in negozio a prendere una colla dedicata ? (questo ormai a fine mese) attendo consigli.... |
Non tirare fuori la roccia!
Aspetta anzi, procurati una buona bicomponente (resina epossidica) da acquario, la tunze oppure milliput... Ho lo stesso problema, anzi amplificato visto che ho un gratilla in vasca... incolli con l'epoxi un pezzo alla volta, impasti le due componenti per qualche minuto. Metà sulla rocciata e metà sotto la talea... e Gerardo poi non sposta più nulla! |
la trovo nei negozi di acquariofilia? si usa nell' acqua?
|
E' solo un esempio per farti capire, la vendono altri negozi e ce ne sono di tante marche...
http://www.aquariumline.com/catalog/...3gr-p-813.html Questa non è male ma ci mette una mezz'ora a seccare, quella della tunze è più veloce. Questo ha dei pro e dei contro. La impasti fuori dall'acqua ma attacca anche sott'acqua ;-) |
ok mando un messaggio al mio negoziante.grazie pero' gerardo combinera' guai fino a fine mese
|
oggi ho cambiato acqua e ho fatto un disastro, e' caduto tutto , ho rimesso apposto ma questa colla non la trovo in ferramenta? il primo negozio di acquari dista 30 km ed e' in ferie
|
ciao arisitide
ora c'è ferragosto di mezzo, pero se per il negozio devi aspettare fine mese puoi provare con qualche negozio online e in un paio di giorni ti arriva direttamente a casa. Solo per la colla probabilmente non conviene, ma se devi prendere anche altre cose fai un ordine unico. |
ho ordinato il millipit su acquariomania , speriamo che arrivi visto che mi han mandato una mail cosi': " Grazie per aver ordinato, abbiamo preso visione del suo ordine che verrà elaborato prima possibile.
Le comunicheremo il totale comprensivo di eventuali spese di spedizione. Cordiali saluti Staff Acquariomania" |
aristide anch'io ho ordinato da acquariomania martedi sera, arrivato tutto perfetto ieri mattina alle 8.
|
ma con le spese postali come hai fatto? stasera rientro a casa e che ti trovo? la montipora per terra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |