![]() |
come posso curare una pelvicachromis pulcher?
e sottomessa dal maschio,vivono tutti e 2 in 85 litri netti con dei neon e dei corydoras il maschio la morde sempre,in vasca ci sono delle kriptokorine,una pietra con 2 anubias nane e un altra pianta poi anke un legno,pre ora l'ho messa in una vaschetta da 1.5 litri a galleggiare in vasca,coma posso aiutarla?
non ho un altro acquario per isolarla cosa mi consigliate di fare? |
ciao,praticamente abbiamo entrambi lo stesso problema,solo che al contrario,il mio maschio è sottomesso dalla femmina.
mi hanno consigliato di tenerlo in una sala parto,in modo tale da isolarli,e non appena si riprende liberarlo nuovamente in vasca. |
ok,per caso sai altre cose?
------------------------------------------------------------------------ volevo anke dirti ke la mia non vole mangiare secondo voi cosa posso fare? |
è spaventata tienila in una sala parto.
|
Quote:
|
ok,al posto della sala parto posso metterla in una vaschetta da 6 litri oppure con dei pesci rossi in 300 litri?
|
Date delle vitamine com i pasti e qualche goccia di bio indizio store nella vasca
|
Sì, ma nella vaschetta, se ha pareti e fondo pieni, senza fori, devi cambiare acqua con quella dell'acquario almeno due/tre volte al giorno (specie se dai del cibo e non lo mangia).
Converrebbe prendere una vasca di plastica di almeno 20l (ad es. http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30102974 ) |
ok,allora la lascio in sala parto,sapete altri modi su come posso aiutarla,le vitamine non le ho ma ho:
cibo in micro granuli dell'askoll artemie e larve rosse di zanzara liofilizzate cibo in fiokki per pesci tropicali e basta. cosa gli do? ------------------------------------------------------------------------ ps:non mangia da ieri |
una manna dal cielo potrebbe essere cibo vivo...comuqnue prima volevo dire di mettere qualche goccia di biocondizionatore per farli calmare un po...non quella frase assurda scritta con il cellulare eheheheheh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |