AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Riccio mania!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31676)

TetraNet 11-02-2006 14:09

Riccio mania!!

Salve ragazzi ho un piccolo riccio in acquario, volevo sapere se c'è qualcuno di voi che conosce questa specie per un dubbio

Sapete se i piedicelli che hanno possono riscrescere così come le spine, perchè spostandolo in un altra vasca essendosi attacato al vetro gli ho staccato un 6 piedicelli io ho fatto con la massima delicatezza ma è stato inevitabile :-(

Sapete se ricrescono o meno?! fatemi sapere

giugio 11-02-2006 14:16

Che io sappia i ricci (come le stelle) hanno una grande capacita' di rigenerazione, se sono in ottime condizioni d'acqua. Quindi non dovresti avere grossi problemi.

PS: Ma siamo della sezione giusta?? #13

TetraNet 11-02-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da giugio
Che io sappia i ricci (come le stelle) hanno una grande capacita' di rigenerazione, se sono in ottime condizioni d'acqua. Quindi non dovresti avere grossi problemi.

PS: Ma siamo della sezione giusta?? #13

meno male non avrei voluto averlo sulla coscenza...

qualcun'altro conferma?

TetraNet 11-02-2006 16:09

qualuno sa darmi altre nozioni su i ricci a me il mio negoziante ha detto che si nutrono di alghe in pariculare della lattuga di mare è vero io glieno preso un pò e l'ho messa in acquario può essere controprudecente inserire questo tipo di alga se si perchè?

è possibile riprodurre i ricci in acquario?

Discolo 11-02-2006 16:14

I ricci sono onnivori...mangiano qualsiasi cosa...non mettere nessuna lattuga... #07 si nutrone delle alghe che natiralemente crescono in una vasca...ci sono delle specie che mangiano anche le alghe calcaree...per quanto riguarda la riproduzione...mai sentito di un riccio riprodotto in un vasca...mai.

franklin 12-02-2006 20:54

il mio regolarmente si mette vicino ad una pompa e rilascia sperma in acqua(almeno penso sia sperma)

France72 13-02-2006 14:24

Io avevo un Diadema setosum.....quello con gli aculei lunghi........si "sdrumava" tutto, pure le alghe rosa calcareee....e spermava in continuazione
l'ho dato via al negozio per 20 euri di scalo su un' altra vasca :-))

13-02-2006 20:30

non succede nulla!

c'è una quantità di calcio giusta per i ricci di mare nell'acquario?

05-03-2006 01:45

il tuo riccio allora è ancora vivo??non ha risentito dello strappo dei tentacoli???

***dani*** 05-03-2006 10:59

sarebbe stato utile anche conoscere che tipo di riccio fosse...
una foto? una descrizione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.