![]() |
Rifiniture
Nel montare i vari pezzi mi sono venuti alcuni dubbi:
1) Gli O-ring vanno ingrassati o oliati o trattati in qualche modo? 2) Una pompa Ehim 1260 va bene per due scarichi x-acqua, ma ci posso appiccicare anche lo schiumatoio LGM 800SP? 3) Alle filettature spece degli scarichi è bene che ci metta un paio di giri di teflon oppure non è necessario? 4) Sempre agli scarichi x-acqua spece alla risalita il tubo di gomma va fissato con qualche fascetta o non è importante? Se si, di che fascette si parla? Metalliche a vite o di plastica da elettricista? Grazie a tutti per i consigli fino a qua prodigati che mi hanno portato a realizzare quanto descritto nella sezione "Mostra e descrivi il tuo acquario marino "!! -35 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307395 |
1) no
2) userei una nj4500, con la Eheim1260 consumi di più per avere meno portata, quindi no, non puoi alimentare due risalite e anche lo skimmer. 3) non è necessario, ma se ci vuoi mettere luna classica fascietta in plastica da elettricista non credo che nessuno te lo vieti. P.S.: Modifica gli scarichi xaqua per guadagnare qualcosa in più. |
Quote:
La pompa purtroppo è una di un vecchio acquario che ho in casa e con tutto quello che ho speso, se fosse possibile almeno per la maturazione e per racimolare qualche altro dinero vorrei se possibile tenere quella .... se mi dite che proprio non riesce allora amen ... la cambierò -35 |
prendi uno svita/avvita con punta del 10 e allargi il tubicino della risalita.
assicurati che non rimanga nessun residuo di plastica all'interno. |
In pratica la portata è la stessa ma avrà un flusso a velocità più bassa e sarà più ampio ... giusto?#24
|
no, aumenti la portata degli scarichi x-acqua, avrai più scambio tra vasca e sump.
|
Grazie 10000 per i suggerimenti!! :-))
Appena posso provvederò!! ;-) |
Mi ero perso una cosa, ma il teflon alle filettature ce lo devo mettere oppure no?
|
se usi xaqua non serve ;-) ... io ne ho modificato 1 e la differenza si vede :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |